Autore Topic: riflessi blu-viola  (Letto 26111 volte)

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2007, 10:58:48 am »
No, no, Nausikaa, credimi, quello che ho preso ha proprio tinto di verde, cioè nero con riflessi verdi e sotto non avevo lawsonia o capelli chiari, erasno i miei, castani. Sulla stoffa si vede la tintura dell'indigo, perchè le pallottine moguai cadono ovunque sull'ascigamano di turno e i miei tingono nero e basta, niente blu. Comunque mi hai convinta, sul sitarama ho letto che non colora molto, perciò andrò a chiedere in un erboristeria più grossa delle mie quello dell'Aboca. Nelle mie me lo danno o in un pacchettino di carta (quello incriminato che mi han dato in v. farini, non al metropoli, per chi fosse di Milano e fosse interessata) o in confezioni di una plastica tipo quella che contiene le polveri di caffè macinato.
Chiederò. Al momento "tradizione erboristica" resta quello che prende di + sui miei capelli.

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2007, 10:58:48 am »

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2007, 12:40:51 pm »
Citazione da: "picola"
No, no, Nausikaa, credimi, quello che ho preso ha proprio tinto di verde, cioè nero con riflessi verdi e sotto non avevo lawsonia o capelli chiari, erasno i miei, castani.

Ah, è strano però :shock: Di che marca era?

Comunque io tra Aboca e Sitarama mi sono trovata un po' meglio col Sitarama :oops:
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"

Naymik

• floor length
  • Naythmare
riflessi blu-viola
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2007, 12:52:22 pm »
Citazione da: "Nausikaa"
Mi è tornato in mente qualcosa che ho letto tempo fa non ricordo dove (forse il solito hennaforhair): in pratica qualcuno sosteneva che i riflessi blu-violetti dovrebbero venire più facilmente se si tiene la testa scoperta durante l'applicazione

Esatto.
Io noto un effetto più scuro anche utilizzando carta d'alluminio piuttosto che cellophan per avvolgere il tutto  :wink:
Bannatrice Ufficiale

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2007, 01:37:47 pm »
:?: ...era in un sacchetto di carta, proveniva dal boccione di vetro di sta erboristeria di milano, quindi non lo so.

Iris

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2007, 03:04:49 pm »
Citazione da: "Naymik"
Citazione da: "Nausikaa"
Mi è tornato in mente qualcosa che ho letto tempo fa non ricordo dove (forse il solito hennaforhair): in pratica qualcuno sosteneva che i riflessi blu-violetti dovrebbero venire più facilmente se si tiene la testa scoperta durante l'applicazione

Esatto.
Io noto un effetto più scuro anche utilizzando carta d'alluminio piuttosto che cellophan per avvolgere il tutto  :wink:

interessante...  :roll:
ho sempre preferito il cellophane perchè mi sembra più facile da mettere e meno fasidioso da tenete in testa, ma se l'alluminio li fa più scuri lo sostituisco  :D

Nay tu hai già provato a lasciarli scoperti?

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2007, 05:55:48 pm »
:?: ...era in un sacchetto di carta, proveniva dal boccione di vetro di sta erboristeria di milano, quindi non lo so.

Allora non era Aboca, credo... ma non ti perdi molto :lol:

Citazione da: "Iris"
Citazione da: "Naymik"

interessante...  :roll:
ho sempre preferito il cellophane perchè mi sembra più facile da mettere e meno fasidioso da tenete in testa, ma se l'alluminio li fa più scuri lo sostituisco  :D

Si potrebbe prima avvolgere la testa nell'alluminio e poi nel cellophane per stringere bene il tutto ed evitare che coli troppo... dopodomani provo così, voglio proprio vedere se il colore viene più scuro anche a me :-k
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"

earthshine

• classic length
riflessi blu-viola
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2007, 05:14:54 pm »
io lo lascio sempre scoperto e non ho mai ottenuto riflessi nero-blu..... :(
post tenebras lux

Naymik

• floor length
  • Naythmare
riflessi blu-viola
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2007, 12:29:53 am »
Citazione da: "Iris"

Nay tu hai già provato a lasciarli scoperti?

No, Iris. Non oso immaginare come ne uscirei. Con l'indigo è sempre tutto uno scorrere di rivoli blu in ogni parte del mio corpo, figuriamoci a tenerlo scoperto  :shock:
Bannatrice Ufficiale

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2007, 12:29:53 am »

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2007, 10:58:48 am »
Scorrere di rivoli blu??? wow ma che marca è la tua??
Io comunque noto che più si mantiene il calore, più tinge (del resto c'è scritto questo sulle indicazioni d'uso!!), perciò lo tengo a bagno maria mentre lo stendo caldissimo e appena mischiato ad acqua calda e yogurt (non lascio ossidare se non per 5 minuti perchè si freddi un po', se no mi ustiono) e lo copro bene con un sacchetto di plastica. E' infallibile, niente riflessi blu purtroppo, ma la testa è nera.

Iris

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2007, 03:58:03 pm »
Nay io per evitare le colatone blu ovunque, uso una fascia di spugna.
assorbe tantissimo, ma dietro la nuca metto anche dell'ovatta dentro la fascia, così non cola nulla  :wink:
la lavo ogni volta perchè si inzuppa tantissimo!

Citazione da: "earthshine"
io lo lascio sempre scoperto e non ho mai ottenuto riflessi nero-blu..... :(

:?  mannaggia!
vabbè proverò lo stesso

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #25 il: Giugno 02, 2007, 05:15:45 pm »
Ne approfitto per fare una delle mie domande da rompipalle che vuol spaccare il capello in quattro (tanto per stare in tema :lol: ): da cosa dipenderà che i riflessi siano più sul blu o più sul viola? Sarà la presenza del lawsonia sotto? :-k
Lo chiedo perchè, casomai mi dovessero venire, sul blu non mi dispiacerebbero, mentre la sfumatura prugnosa o mirtillosa con i miei colori di occhi e pelle starebbe da cani, anche se di per sè mi piace...

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2007, 06:18:44 pm »
Ma cavolo tutte colle colature blu?? Perchè io nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! <!<

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2007, 06:18:44 pm »

ShiZuKa

• shoulder length
  • **
    • http://keroppilifeinlondon.spaces.live.com/default.aspx
riflessi blu-viola
« Risposta #27 il: Giugno 14, 2007, 03:59:58 pm »
Ma cavolo tutte colle colature blu?? Perchè io nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! <!<

io penso che sia l'indigo Tradizione Erboristica il problema del riflesso verdognolo...L'ho usato due volte e per due volte la polvere era marrone e puzzava di ferro..secondo me è meglio se cambi marca Picola..buona fortuna!
nel frattempo io stasera provero'a tenere la testa scoperta sperando che la moquette della camera resti indenne..O_O
= Speak the truth =
2cnii

violet baudelaire

• shoulder length
  • **
riflessi blu-viola
« Risposta #28 il: Giugno 15, 2007, 11:30:13 am »
Con l'"indigo" (...) della Tradizione Erboristica il rivolo che colava a me era nerastro se non ricordo male... Cmq era praticamente impossibile da stendere, non ha tinto quasi niente e in compenso ho avuto i capelli che sapevano di ferro per un bel po'. Schifo!
Con l'indigo decente macchio tutto di blu, ma poi sui capelli il risultato è nero senza riflessi... Al massimo quando scarica coi lavaggi dà lievemente sul violetto (ho il lawsonia sotto, anche se non lo faccio da un mesi)...
Con la testa scoperta ho provato una volta sola, ma era un mix lawsonia-indigo e, a parte la scomodità, non ho notato grandi differenze  :?

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #29 il: Giugno 15, 2007, 04:38:34 pm »
Sì anche a me viene nero e non verde, quello verde era dell'erborista...però non mi lascia odore di ferro, forse per lo yogurt...mah...da cosa può derivare l'odore di ferro scusate?

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #29 il: Giugno 15, 2007, 04:38:34 pm »