Autore Topic: Come fare scaricare l'indigo dai capelli?  (Letto 18482 volte)

liubiza

• bra strap length
    • Letizia's lies
Come fare scaricare l'indigo dai capelli?
« il: Giugno 07, 2008, 05:59:35 pm »
Sì, avete letto bene.  :mrgreen:
Sono quasi sicura di voler passare al lawsonia (logona, mi avete convinte) ed avendo un bel nero in testa mi chiedevo in quanto tempo sarebbe possibile una cosa del genere.
Dato che ho ancora 10 cm di ricrescita in cui l'indigo non mi prende granché, mi consigliate di aspettare con i capelli bicolor e farmi ogni tanto l'henné neutro oppure c'è qualche metodo naturale con cui velocizzare l'abbandono progressivo dell'indigo?
Mi pare di aver capito che gli olii velocizzano il processo, ma non ne sono sicura.
Grazie!

Capelli di fata

Come fare scaricare l'indigo dai capelli?
« il: Giugno 07, 2008, 05:59:35 pm »

fata73

• floor length
Re: Come fare scaricare l'indigo dai capelli?
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2008, 06:28:35 pm »
Scusa ma non ho capito!
La ricrescita di 10 cm. è naturale o indigata?

Ma facevi l'indigo su tutta la chioma senza farci sotto una base di lawsonia?

Comunque con gli impacchi d'olio pre-shampoo e coi normali lavaggi, si scarica sia l'indigo (moltooo!!) e sia l'hennè!

liubiza

• bra strap length
    • Letizia's lies
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2008, 10:28:57 am »
Scusa ma non ho capito!
La ricrescita di 10 cm. è naturale o indigata?

Ma facevi l'indigo su tutta la chioma senza farci sotto una base di lawsonia?

Comunque con gli impacchi d'olio pre-shampoo e coi normali lavaggi, si scarica sia l'indigo (moltooo!!) e sia l'hennè!
La ricrescita di 10 cm sono i miei capelli naturali senza tinte su cui l'indigo non prendeva granché. Dopo aver fatto il lawsonia ha preso un po' ma avendolo fatto una volta sola..
Grazie per il consiglio, mi avevano detto che cmq l'indigo era difficilino da togliere.. boh?

Luthien

• floor length
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2008, 10:57:54 am »
Secondo me dipende dall'indigo.

A me non ha mai scaricato.
"La bellezza salverà il mondo"

Luthien

• floor length
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2008, 09:12:41 pm »
Uso l'indigo di dafne, anche se non me ne è rimasto molto ormai... trovare un sostituto altrettanto valido sarà dura...
"La bellezza salverà il mondo"

fata73

• floor length
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2008, 02:32:13 am »
Grazie dell'info Luthien!
L'indigo di Dafne non l'ho mai provato, ma ho letto le innumerevoli lodi a lui dedicate.
Se trovi un indigo altrettanto fai un fischio! Se non ho capito male, di indigo "durevoli" ci sono quello di IHE (che non ha ancora ripreso a consegnare in Italia  :evil:) e quello di Henna Boy (che non è proprio economico :cry:)!!

ValeriaFrancesca

• knee length
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2008, 03:55:12 pm »
Anche a me quello di Dafne non ha scaricato. E l'ho finito  :cry: Orfana di quell'ottimo indigo  :cry:

Capelli di fata

« Risposta #7 il: Giugno 18, 2008, 03:55:12 pm »

earthshine

• classic length
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2008, 12:53:39 pm »
io ci faccio gli impacchi d'olio, anche tiepido
post tenebras lux

yu

• floor length
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2008, 02:20:51 pm »
forse (mia ipotesi, eh!) l'indigo ha preso maggiormente sulla parte trattata perchè i capelli tinti sono più porosi di quelli naturali e quindi tendono ad assorbire di più di un capello non trattato..credo che in un paio di mesi l'indigo dovrebbe scaricare..  ;) a quel punto puoi rifarti il lawsonia senza problemi!
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com

Negozietto su Etsy! www.sybilart99.etsy.com

liubiza

• bra strap length
    • Letizia's lies
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2008, 05:20:18 pm »
forse (mia ipotesi, eh!) l'indigo ha preso maggiormente sulla parte trattata perchè i capelli tinti sono più porosi di quelli naturali e quindi tendono ad assorbire di più di un capello non trattato..credo che in un paio di mesi l'indigo dovrebbe scaricare..  ;) a quel punto puoi rifarti il lawsonia senza problemi!
Si' infatti sono a dieta di henne' anche se e' dura... al mio ragazzo piace anche l'odore di campo che viene dalla mia testa quando siamo in piscina o a mare ehehe!

liubiza

• bra strap length
    • Letizia's lies
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2008, 03:31:44 pm »
Ho un dubbio atroce: se volessi far scaricare indigo con i suddetti impacchini di olio e shampazzi, è meglio che non faccio henné? Il potere filmante  :mrgreen: dell'henné potrebbe influire sullo scaricaggio dell'indigo?
Illuminatemi!!!!

Capelli di fata

« Risposta #11 il: Novembre 29, 2008, 03:31:44 pm »

Aradia

• floor length
  • 1b N ii Debboshiata inside e FaccinoSbroccata
    • Sogno Vegan
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2008, 06:35:54 pm »
No, secondo me non incide affatto. Quando farai lo shampoo scaricherà l'hennè ma anche l'indigo se ne andrà, almeno parlo per la mia esperienza... poi non so  :roll:
VEGAN  

stellas

• chin length
  • *
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2008, 08:26:52 pm »
Io ho fatto l'indigo della Tradizione Erboristica ed ho letto qui che è pessimo..anche io non me ne libero più!!!Ho un nero-blu senza sapere come ho fatto e non mi sta molto bene perchè io sono pallidissima e trucco solo gli occhi per cui sembro malata!Ho provato:Hennè biondo,impacchi con camomilla e karitè,impacchi con miele e balsamo e lawsonia inermis;tutto questo da Settembre e ,per tutta risposta,ieri la mia Capo sala mi ha detto"Che bei capelli neri che hai,sembrano finti!!".Una mia collega che si tinge di nero blu da anni ha visto il risultato sui miei ed è passata anche lei all'indigo con risultati pessimi..un pò mi odia!

tinkerbell

• floor length
  • Avere capelli mossi non è un difetto
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2009, 06:57:52 pm »
ho circa 6-7 cm di ricrescita da indigo fato ad agosto, i naturali sono castano medio ramato, gli indigati castano scuro cenere. voglio tornare al lawsonia, ma se lo faccio da ora diventerà arancione la ricrescita e non prenderà sull'indigo... comincio tra un pò impacchi di camomilla,karitè limone etc... ma perchè non va via??  :(

Capelli di fata

« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2009, 06:57:52 pm »