Autore Topic: Come fare scaricare l'indigo dai capelli?  (Letto 18474 volte)

°ogidni°

• bra strap length
  • 1b F/N iii ° 53 cm
Re: Come fare scaricare l'indigo dai capelli?
« Risposta #30 il: Agosto 15, 2011, 12:12:44 am »
secondo me varia da indigo ad indigo e da capelli a capello.
a me l'indigo prendeva poco e scaricava tantissimo :(

Capelli di fata

« Risposta #30 il: Agosto 15, 2011, 12:12:44 am »

sofia70ricci

• chin length
  • *
« Risposta #31 il: Ottobre 10, 2011, 11:23:06 am »
a me non è più venuto via e sto cercando di fare una tonalità più chiara mettendo indigo + lawsonia (adesso infatti si vede il riflesso rosso) piano piano si schiariranno un pò, troppo nera non sto affatto bene!
Non mi stancherò mai di chiedervi però se anche a voi l'indigo fa perdere i capelli... :(

valerina

• shoulder length
  • **
« Risposta #32 il: Ottobre 10, 2011, 05:50:14 pm »
quando non viene più via temo proprio che sia a causa del ppd più che del tipo di capelli e anche la caduta può essere dovuta sempre a quello perchè il ppd proprio una cosa sana non è  :roll:

shardana

• floor length
  • 1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato
« Risposta #33 il: Ottobre 10, 2011, 06:11:13 pm »
Io ne usavo uno puro e sfuso Planta Medica senza ppd, molti anni fa, e non se n'è andato.
Per niente.

Dopo un anno e fischia dall'ultimo pappone avevo ancora le lunghezze nerissime come se l'avessi fatto il giorno prima.

Mi auguro per voi che scarichi se volete che scarichi, io mi dovetti attaccare al tram e alle forbici!

sofia70ricci

• chin length
  • *
« Risposta #34 il: Ottobre 11, 2011, 09:28:36 pm »
anche il mio era della planta medica e non aveva ppd ma sono rimasta nerissima!! adesso è da un mese che uso quello di janas (veramente ottimo) e comunque non scarica per niente.

jalilah

• shoulder length
  • **
« Risposta #35 il: Ottobre 28, 2011, 01:28:21 pm »
Ciao ragazze anch'io ho avuto a che fare con l'indigo, io ero bionda rame e tale sono rimasta tranne per un riflesso più freddo con l'indigo dell'erborista, poi con l'indigo di Janas sono diventata castana!!!! Janas me l'aveva detto di non esagerare con la polvere ma io ho fatto di testa mia perchè avevo esperienza che l'ndigo (quello di scarsa qualità con cui avevo avuto a che fare) non tingeva tanto!!!
Aiuto voglio ritornare bionda!!!!
Ho provato la birra= niente
Ho provato miele olio e qualche goccia di limone= niente
Aiutooo :cry:

shardana

• floor length
« Risposta #36 il: Ottobre 28, 2011, 02:13:06 pm »
Jalilah, scusa la domanda, ma perchè una bionda che vuole restare bionda si da all'indigo puro???

Speeeera che scarichi, ma ho letto che l'indigo di Janas è tosto (e lei è una persona molto precisa, se ti ha messo pure in guardia. :roll:.), e se è tosto la vedo dura.

Ma provare prima su una ciocca no?

Non so proprio come aiutarti, io avevo provato con qualsiasi cosa, dal sapone di marsiglia a olii, forse se ricordo bene persino alcool.
Nisba.

jalilah

• shoulder length
  • **
« Risposta #37 il: Ottobre 28, 2011, 03:12:16 pm »
Hai ragione, io mi facevo una passata di indigo quando il biondo virava all'arancio e così il riflesso si spegneva ma ti ripeto l'indigo dell'erborista (a parte che scaricava subito) non scuriva affatto dava solo un riflesso, quello di janas è potente! :shock:
Ma lavaggio dopo lavaggio birra dopo birra dovrà pure attenuarsi almeno di un tono...  spero...

Capelli di fata

« Risposta #37 il: Ottobre 28, 2011, 03:12:16 pm »

shardana

• floor length
« Risposta #38 il: Ottobre 28, 2011, 03:26:24 pm »
Ho capito, ma lei ti ha avvertito, non l'avesse fatto capirei la sorpresa... va beh...

Peraltro io ero diventata inchiostro proprio con quello "di erboristeria"... :lol:...

Quante volte l'hai fatto e quante ore l'hai tenuto su?

SPERO una e SPERO pochissimo... :roll:

Da quanto lo hai fatto e cosa ci hai messo sopra?

Se hai già fatto diversi lavaggi e smaneggi, non scarica e il colore è stabile... ahia...

jalilah

• shoulder length
  • **
« Risposta #39 il: Ottobre 28, 2011, 09:33:55 pm »
Grazie per la tua attenzione... (lo so sono una testona)
comunque 3 giorni fà  ho fatto un composto metà indigo e metà hennè biondo logona e l'ho tenuto per 2 ore, sta mattina ho tenuto in testa per una mezz'ora la birra e per un'ora un impacco di camomilla olio di mandorle e miele, i capelli sono splendidi ma il colore non si è mosso... qualsiasi consiglio è ben accetto!!!
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2011, 09:35:53 pm da jalilah »

shardana

• floor length
« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2011, 01:08:28 pm »
Ma scarica blu almeno?
L'acqua di risciacquo è colorata?

Spero per te di sì, così magari pian piano smamma, in caso contrario mi sa che resterai una testona castana per parecchio.

jalilah

• shoulder length
  • **
« Risposta #41 il: Ottobre 30, 2011, 09:08:01 pm »
Proprio blu no direi verdina, ma una leggera variazione di colore l'ho notata dopo 2 impacchi di olio e uno di birra, domani proverò con lo schiarente inglese. Non mi arrendo!!! :twisted:

Capelli di fata

« Risposta #41 il: Ottobre 30, 2011, 09:08:01 pm »

shardana

• floor length
« Risposta #42 il: Ottobre 31, 2011, 07:19:22 am »
Mmm... lo schiarente inglese sviluppa perossidi, sull'indigo appena fatto, mah.. è una buona idea sull'indigo? Prova a vedere nelle discussioni sullo schiarente se c'è chi l'ha fatto direttamente sull'indigo... meglio prevenire che curare.
Io forse continuerei di olio e birra ancora un paio di volte, e lascerei lo schiarente a quando l'acqua sarà verdina-ina-ina, cioè quando il grosso grosso se n'è andato.

valerina

• shoulder length
  • **
« Risposta #43 il: Ottobre 31, 2011, 06:10:51 pm »
Proprio blu no direi verdina, ma una leggera variazione di colore l'ho notata dopo 2 impacchi di olio e uno di birra, domani proverò con lo schiarente inglese. Non mi arrendo!!! :twisted:

verdina? :shock: ma l'acqua di risciacquo dell'indigo non è bluastra?

monichella

• Global Moderator
  • floor length
  • 1bGiii nero Ø11cm
« Risposta #44 il: Ottobre 31, 2011, 06:15:31 pm »
Jallah prova a fare un lavaggio con il sapone liquido (quello per le mani). Magari prova solo una ciocca, sicuramente bene non fa ma dovrebbe far scaricare più di uno shampoo. Comunque il consiglio resta olio + lavaggio basico (bicarbonato, sapone).
Ovviamente dopo fai una bella passata di maschera/balsamo e risciacquo acido per ripristinare un po' il ph.

Capelli di fata

« Risposta #44 il: Ottobre 31, 2011, 06:15:31 pm »