Autore Topic: Come fare scaricare l'indigo dai capelli?  (Letto 18441 volte)

jalilah

• shoulder length
  • **
Re: Come fare scaricare l'indigo dai capelli?
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2011, 01:30:45 pm »
Ciao ragazze grazie per le vostre risposte, l'acqua penso sia verdina perchè per fortuna l'indingo era un 50% del pappone e non l'ho tenuto su troppe ore (penso) o forse perchè è di buona qualità e non contiene coloranti aggiuntivi...
Monichella grazie, sei stata molto esaustiva proverò anche il tuo metodo, già con l'olio ho guadagnato un mezzo tono in meno  :mrgreen: non è impossibile a poco a poco se po fa'!
Shardana tu mi sconsigli lo schiarente inglese per il momento? io non l'ho ancora fatto devo comprare l'acqua distillata però per precauzione attenderò un'altro po' prima di farlo e vedo di documentarmi sul forum grazie anche a te  :-D
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 01:40:31 pm da jalilah »

Capelli di fata

« Risposta #45 il: Novembre 02, 2011, 01:30:45 pm »

sofia70ricci

• chin length
  • *
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2011, 03:32:20 pm »
monichella proverò anch'io a fare un impacco d'olio e a lavarli col bicarbonato e speriamo che si schiariscano ancora un pò.... dopo 2 mesi non sono più neri ma un castano scurissimo.. che fatica però!!!! :cry:

serena.g81

• bra strap length
« Risposta #47 il: Ottobre 26, 2012, 10:14:48 am »
Io mi trovo a dover far scaricare 6 mesi di doppio procedimento.
indigo su hennè,,,,

qualche esperienza?

Non posso piu usare hennè e indigo causa allergia.

Nemmeno tinte. al massimo decolorazione solo su lunghezze.

Serpina

• floor length
Re:Come fare scaricare l'indigo dai capelli?
« Risposta #48 il: Ottobre 07, 2015, 09:34:17 pm »
Uppo il topic per avere qualche lume da persone più esperte di me.
Ieri ho fatto un henné con un terzo di indigo che contiene ppd (io non lo sapevo, il suddetto indigo mi è stato regalato da una mia amica), sono praticamente diventata mora con solo 40 minuti di posa. Come faccio a farlo scaricare? Ho letto che il perossido sull'indigo fa venire fuori il verde, cosa che possibilmente vorrei evitare. Mi riservo la tinta proprio come ultima spiaggia, dite che con lo schiarente inglese al momento si potrebbe tamponare il disastro?

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #49 il: Ottobre 07, 2015, 10:00:17 pm »
Ciao bella. Prova inizialmente con grasso e bicarbonato. Tipo olio, crema, balsamo grasso con bicarbonato. L'indigo così scarica...non so il ppd

Serpina

• floor length
« Risposta #50 il: Ottobre 07, 2015, 10:08:27 pm »
Dici che basterebbe? L'applicazione che ho fatto era in forma di sherazade, non avevo fatto ossidare nulla e ho tenuto solo 40 minuti. Inoltre non è uniforme, ma partiamo dal concetto che io naturalmente non ho i capelli di un colore uniforme (ciocche castano chiaro e castano scuro a seconda della zona della testa), ha preso meglio sulle lunghezze e non sulle radici, quindi mi trovo un castano rossiccio alle radici e un castano scuro sulle punte e diciamocelo, questo aspetto mi disturba non poco al momento.

ilax

• floor length
« Risposta #51 il: Ottobre 07, 2015, 10:24:53 pm »
Magari non risolve completamente alla prima botta ma un po dovrebbe fartelo andar via. Al massimo lo ripeti al lavaggio successivo. Tienilo almeno un'oretta e mettine di più sulla parte più scura. Fammi sapere come va.

Serpina

• floor length
« Risposta #52 il: Ottobre 07, 2015, 10:29:21 pm »
E se facessi uno shampoo con bicarbonato e poi l'applicazione di balsamo e limone? Visto che il ppd è contenuto nelle tinte perché non utilizzare il metodo per scaricare le tinte?

Capelli di fata

« Risposta #52 il: Ottobre 07, 2015, 10:29:21 pm »

ilax

• floor length
« Risposta #53 il: Ottobre 08, 2015, 05:47:52 am »
Potresti ma non sono pratica di tinte  :roll:

Serpina

• floor length
« Risposta #54 il: Ottobre 08, 2015, 04:05:27 pm »
Riporto l'esperienza appena conclusa:
Ho lavato i capelli con detergente intimo e bicarbonato (in pari quantità), fatto un paio di passate e poi applicato l'impacco balsamo e limone (succo di due limoni piccoli e balsamo ad occhio, con aggiunta di mezzo cucchiaino di curcuma e mezzo di cannella), tenuto su un'ora e mezza. Non pensavo fosse possibile, ma effettivamente l'indigo si è parecchio scaricato. Il bicolor, come era prevedibile, non è andato via del tutto, come al solito avendo i capelli strani ha scaricato in modo non uniforme, però devo dire che il risultato almeno adesso è più omogeneo: castano alle radici e castano cioccolato sulle lunghezze. Continuerò le applicazioni per almeno altri 2 o 3 lavaggi.

Frapaxx

• waist length
« Risposta #55 il: Ottobre 08, 2015, 04:27:49 pm »
Ciao Serpina,  pur non avendo esperienza diretta ricordo che quando mi stavo informando sugli impacchi di vitamina C +shampoo per scaricare 'lhenne lessi che sull'indigo quel trattamento era ancora più efficace. io un tentativo lo farei, non è né troppo aggressivo né costoso. Prendi una confezione economica di pastiglie effervescenti di vitamina C, ne prendi tra 5 e 10 le riduci in polvere e le mischi ad uno shampoo ben lavante. Tieni in posa una mezz'ora e sciacqui 😊

Serpina

• floor length
« Risposta #56 il: Ottobre 09, 2015, 03:01:44 pm »
Proverò anche questo metodo, grazie  :mrgreen:.

Capelli di fata

« Risposta #56 il: Ottobre 09, 2015, 03:01:44 pm »