Autore Topic: Indigo+Cassia???????  (Letto 23684 volte)

Veronica

• classic length
    • Diario
Re: Indigo+Cassia???????
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2012, 01:46:37 pm »
ora mi è venuto un dubbio: il giallognolo della cassia+il blu dell'indigo non è =verde? :shock:

Capelli di fata

« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2012, 01:46:37 pm »

*alessandra*

• floor length
  • 2cNii 73/86/90? Ø9 castano scuro, HennIndigata
« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2012, 02:06:42 pm »
veronica io ho fatto appositamente cassia+curcuma+indigo proprio per smorzare il rosso-violaceo che la sola lawsonia dà sulla mia base scura ;)
ho sotto pure delle vecchie meches e non sono diventata verde :mrgreen:
* il mio diario *
Inverno Profondo/Assoluto

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2012, 02:12:27 pm »
veronica io ho fatto appositamente cassia+curcuma+indigo proprio per smorzare il rosso-violaceo che la sola lawsonia dà sulla mia base scura ;)
ho sotto pure delle vecchie meches e non sono diventata verde :mrgreen:

ecco quindi visto che io vorrei smorzare i riflessi rossi della vecchia tinta sarebbe l'ideale giusto?

*alessandra*

• floor length
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2012, 02:16:12 pm »
ho guardato al volo il tuo diario, ho visto la tua ultima foto, ma mi sembrano neri :-D
vai tranquilla anche solo con cassia+indigo se non vuoi il nero corvino, lascia perdere la curcuma non ti serve, io uso anche lawsonia ;)
* il mio diario *

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2012, 02:20:35 pm »
erano neri ora sono castano scuro, tinta nera sbiadita con riflessi rossi, io vorrei solo un castano medio con riflessi marroni quindi abolisco la lawsonia, se faccio solo indigo ho paura di diventare nera quindi mescolando alla cassia non lo divento vero? :lol:scusa se ti rompo ma è meglio chiedere a chi l'ha gia usato

*alessandra*

• floor length
« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2012, 02:27:03 pm »
no, non lo diventi :-D
unici accorgimenti:
- attentissima che l'indigo sia puro, evita ppd, tipo il forsan lascialo stare, è addizionato
- puoi iniziare con 50cassia-50indigo, così è più blando e tienilo un'oretta, che è proprio poco poco e vedi come cambiano.
Se il risultato ti soddisfa aumenta il tempo di posa, fino a tre ore, se non è scuro abbastanza, allora diminuisci via via la cassia e aumenta l'indigo.
Se ti servono altri consigli puoi anche mandarmi un mp e ti rispondo sul diario ;)
* il mio diario *

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2012, 02:42:27 pm »
grazie alessandra, nel weekend successivo a questo lo faccio e vi faccio sapere, io comunque uso cassia erbavita e mi trovo divinamente quindi l'indigo lo prenderò sempre di quella marca, grazie ancora ;)

*alessandra*

• floor length
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2012, 02:54:08 pm »
figurati!
io ho provato l'indigo erbavita e non mi sono trovata bene, era molto molto pagliuzzoso, pieno di sabbia e rametti, e non colorava nulla...però so che dipende dalle forniture.
Fammi sapere ;)
* il mio diario *

Capelli di fata

« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2012, 02:54:08 pm »

arunka

• waist length
  • 1bNii ø 10 cm 57/71/80 indigo
« Risposta #23 il: Dicembre 18, 2012, 11:29:22 am »
se l'indigo resta verde vuol dire che non si è ossidato.

domanda: la cassia non va fatta ossidare in ambiente acido? se così fosse è per questo che l'indigo non scurisce. e probabilmente il marroncino che qualcuno ha ottenuto è dato dall'amla.

*alessandra*

• floor length
« Risposta #24 il: Dicembre 18, 2012, 03:22:02 pm »
arunka, mi sembra di aver capito che l'acqua era verde al risciacquo, non l'impasto.
Io la cassia la faccio ossidare solo con camomilla, senza limone.
Qui non stiamo cercando di colorare di biondo con la cassia capelli scuri (praticamente impossibile) ma solo di smorzare l'effetto scurente per non arrivare al nero sperimentando altre miscele ;)

p.s: non è detto che l'indigo non colori in ambiente acido. C'è ancora una discussione aperta, qualcuna ha ottenuto risultati eccellenti in ambiente acido :lol:
* il mio diario *

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #25 il: Dicembre 19, 2012, 04:25:38 pm »
prima di cassindigarmi sabato oggi ho fatto una prova su due ciocche: una l'avevo immersa nel solo indigo (che tra l'altro in 3 ore che l'ho tenuta da verde chiaro è diventato verde petrolio scurissimo e non blu boh, però quando ho sciacquato la ciocca è uscita l'acqua azzurra) e l'altra immersa nella miscela cassia e indigo; risultato: non c'è paragone, indigo+cassia ha notevolmente inspessito i capelli di molto e lucidato di piu rispetto al solo indige, e inoltre sembra anche piu scura, non so forse perchè l'indigo aderisce meglio che da solo, ma la differenza di spessore è notevolissima, quindi sabato mi "cassindigherò".

una domanda: visto che non intendo scurire troppo o anche proprio non scurire ma solo smorzare i riflessi rossi\arancio l'indigo lo devo preparare a parte e poi mischiare prima di applicare o posso mischiare insieme le due polveri?

*alessandra*

• floor length
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2012, 11:42:57 am »
mah.. direi che le puoi mescolare insieme tranquillamente...
non interferiscono

wowo che risultato!!
attendo l'esperimento allora :ok:
* il mio diario *

Capelli di fata

« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2012, 11:42:57 am »

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2013, 04:49:25 pm »
ho dimenticato di aggiornare, allora feci: 4 cucchiai di cassia, 2 di indigo, acqua calda, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio scarso di olio di ricino, 1 uovo e un goccio di balsamo. I capelli son venuti meravigliosi a livello di estetica, corposi, disciplinati, zero crespo ma soprattutto lucidissimi, il colore li per lì non ho notato nulla di diverso ma poi guardandomi allo specchi alla luce diretta del sole mi ha tolto i riflessi rossi, ora son sul castano con alone dorato, soche sul castano scuro puo sembrar strano ma è bellissimo ed era proprio ciò che volevo, la prossima volta provo con 50 e 50 di cassia e indigo

Valenzina

• bra strap length
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2013, 07:59:09 pm »
Oggi ho provato anche io :-D! Qualche giorno fa ho fatto un mix con circa metà indigo e metà henné alle erbe di Janas. Le radici erano venute troppo rosse così oggi ho impapponato con circa 60 grammi di indigo, due cucchiai abbondanti di cassia e poca amla. Sarà stata la base dei giorni precedenti, ma non pensavo che l'indigo con la cassia potesse venire così bene. Radici finalmente nere! Mi sa che metterò sempre un pò di cassia, ai miei capelli è sempre piaciuta! :-D

antarctica90

• floor length
  • 3bniii, 58-89-105
« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2013, 05:28:41 am »
Vorrei sperimentare anche io indigo più cassia.
Per ora faccio un mix con 150 gr di lawsonia e 350 gr di indigo ed ottengo un castano molto molto scuro, simile al mio colore naturale, ma dal sottotono rosso freddo, sebbene poco evidente. Ed io il rosso lo vorrei eliminare del tutto!
vi lascio una foto per farvi rendere conto del colore che ottengo, anche se qui non si vede il sottotono rosso che invece c'è! (non fate riferimento all'avatar, lì era passato un mese e mezzo dall'ultima henneindigata ;))
http://imageshack.us/photo/my-images/51/20121101214610533.png/

poi ovviamente dopo 2 settimane i riflessi rossi rispuntano prepotentemente e i capelli diventano di questo colore, ben distante da quello che vorrei io!
http://imageshack.us/photo/my-images/829/201212202157101.jpg/

Pensavo di provare con un mix di 300 gr di indigo, 150 di cassia e 50 di amla? che ne verrà fuori? Non sono convinta di poter eliminare del tuttola lawsonia dai mix, ho paura di ritrovarmi serimanete color carbone!
Io vorrei un castano smolto scuro, che non sia però un nero slavato, ma proprio un marrone molto carico e intenso!
In alternativa mi andrebbe bene anche un bel bruno scuro, che non sia però assolutamente nero o nero corvino e senza riflessi rossi!
Spero che riusciate a capire quello che intendo, non riesco a spiegarmi molto bene  :oops:
Inoltre avrei intenzione di indigare almeno una volta al mese, facendo una sherazade dopo due settimane dall'indigata perchè per evitare che i riflessi rossi dovuti a 2 anni di sola lawsonia escano fuori come funghi! Dite che con questo ritmo rischio di diventare nera corvina?
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 05:44:57 am da antarctica90 »

Capelli di fata

« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2013, 05:28:41 am »