Autore Topic: I tagli dei ricci lunghissimi  (Letto 19931 volte)

nishka

• knee length
  • 2cNii 73/94/123
Re: I tagli dei ricci lunghissimi
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2010, 06:29:38 pm »
Secondo me va bene una taglio leggermente ad U, magari più corto davanti e leggermente scalato (con la forbice) dietro... Io non sono riccissima (2b-3a), ma con questo taglio, sperimentato per sbaglio, mi ci trovo bene... dico per sbaglio perché la leggera scalatura è rimasta dopo un taglio che avrebbe dovuto eliminarla tutta, solo che avrei dovuto tagliarli troppo corti e non me la sentivo... poi però mi sono accorta che, pari, tendono a prendere una forma "piramidale", invece così prendono un po' più di volume!  ;) Insomma, credo che quelli di sopra debbano essere leggermente più leggeri delle lunghezze, altrimenti si appiattiscono sopra e si gonfiano troppo sotto. E fra l'inizio della scalatura e le punte saranno massimo 12 cm, quindi non è terribile come scappano dai raccolti, e pure la treccia non vien male.

Capelli di fata

« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2010, 06:29:38 pm »
>

BioBilma

• shoulder length
  • **
« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2010, 07:02:54 pm »
non so come definire il mio taglio, ma assomiglia tantissimo a questo solo sono un pò più lunghi e li tengo girati da una parte perchè mi stanno meglio, come la modella. Solo che io sono riccia scura e non sono così figa!  :lol:

†ObscureLady†

• waist length
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2010, 11:32:20 am »
Io dovrei tagliare tra qualche mese e già sto andando in paranoia, non so come farli!!Quando li stiravo era molto più facile sceglire un taglio...dovrei farli a U?Ma poi temo che me li taglino troppo...oppure dritti dietro e le ciocche davanti più corte, ma tagliate come? :roll:

curlyflower

• knee length
  • 3b G iii nero, girocoda 13 cm, 78/100/100
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2010, 12:09:11 pm »
Io credo che il taglio con cui siano più gestibili i ricci lunghi lunghi secondo me è quello pari o solo leggermente a U, ho visto una ragazza una sera al ristorante che li portava pari, foltissimi e molto definiti (sebbene non sembrassero siliconati) lunghi fino al sedere di un bel castano intenso...a parte che era bellissima di per sè, la chioma le conferiva ulteriormente fascino  (tot)

Vaniglia

• chin length
  • *
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2011, 05:36:13 pm »
è un pò che non si scrive qui, ma era proprio l'argomento che cercavo!senza aprire un'altra discussione mi "aggrego"...l'ultima volta che sono stata dalla parrucchiera per dargli volume li ha prima arrotolati su se stessi in varie ciocche e con la punta delle forbici tagliuzzava (non tutto il rotolo) qua e la  :shock: :shock: :shock:
risultato: corti sopra davanti e dietro altezza occhi dietro le lunghezze (fino al reggiseno da ricci) praticamente a punta svuotatissimi! :x :x :x
la prossima volta che riandrò dal parrucchiere (vedi 2050) leggera scalatura pochi ciufi davanti e dietro a U.Sempre che i miei capelli riaquistino una lunghezza totale decente!!! :( :(
Vaniglia

Yuna

• classic length
  • 3a/b giii
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2011, 06:32:26 pm »
è un pò che non si scrive qui, ma era proprio l'argomento che cercavo!senza aprire un'altra discussione mi "aggrego"...l'ultima volta che sono stata dalla parrucchiera per dargli volume li ha prima arrotolati su se stessi in varie ciocche e con la punta delle forbici tagliuzzava (non tutto il rotolo) qua e la  :shock: :shock: :shock:
risultato: corti sopra davanti e dietro altezza occhi dietro le lunghezze (fino al reggiseno da ricci) praticamente a punta svuotatissimi! :x :x :x
la prossima volta che riandrò dal parrucchiere (vedi 2050) leggera scalatura pochi ciufi davanti e dietro a U.Sempre che i miei capelli riaquistino una lunghezza totale decente!!! :( :(

Anch'io sono stata vittima di un taglio del genere... è orribile  :sadgreen:

deb-bee

• floor length
  • 3a N ii
    • Portfolio fotografico
« Risposta #21 il: Aprile 13, 2011, 09:44:26 am »
Orribile? Boh, anche a me li taglia con quella tecnica, io sono felicissimissima del risultato, capelli lunghi e leggeri, volume sopra e boccoli definiti dappertutto!

Yuna

• classic length
  • 3a/b giii
« Risposta #22 il: Aprile 13, 2011, 06:20:20 pm »
beata te! a me fa effetto pulcino spennacchiato

Capelli di fata

« Risposta #22 il: Aprile 13, 2011, 06:20:20 pm »
>

deb-bee

• floor length
  • 3a N ii
    • Portfolio fotografico
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2011, 04:05:20 pm »
Eh ma le parrucchiere brave sanno capire quale tecnica usare per ogni testa, non devono usare una tecnica su chiunque solo perché va di moda!

Yuna

• classic length
  • 3a/b giii
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2011, 04:40:42 pm »
appena hanno spesso fatto tagli per capelli lisci solo perchè quella volta che li tagliavo chiedevo di lisciarli. Anzi ad agosto forse mi hanno fatto un taglio decente che andava bene anche sui capelli mossi però su di me non è tutta sta bellezza perchè mi sono ritrovata man mano le lunghezze ridotte a una codina striminzita e tutti i capelli in cima alla testa belli gonfi e folti... per questo motivo sto pareggiando  ;)

Vaniglia

• chin length
  • *
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2011, 06:02:25 pm »
Orribile? Boh, anche a me li taglia con quella tecnica, io sono felicissimissima del risultato, capelli lunghi e leggeri, volume sopra e boccoli definiti dappertutto!
posso chiederti che lunghezza hai tu?
forse potrebbe esserre accettabile se le lunghezze non fossero così diverse, pracamente la parte superiore della testa è un caschetto e dietro lunghi :shock: i miei in più ha tagliato troppo ha "svuotato"...secondo voi per raggiungere un taglio a U come faccio?Via via spunto solo  le lunghezze e lascio andare "il caschetto"?? :lol:
Vaniglia

passiFlora

• floor length
  • 74-60-80
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2011, 09:04:22 pm »
Vaniglia dovresti spuntare tutta la lunghezza man mano che crescono, e spuntare ogni tanto anche il caschetto per dare una rinfrescata, quando poi li vedi abbastanza lunghi da poter dare una forma al taglio puoi procedere con la u...ci vuole tanta pazienza, ma coraggio  ;)

Capelli di fata

« Risposta #26 il: Aprile 15, 2011, 09:04:22 pm »
>

Vaniglia

• chin length
  • *
« Risposta #27 il: Aprile 19, 2011, 10:03:01 am »
grazie mille per l'incoraggiamento  :-D intanto ho scoperto che con l'impacco allo yogurt sono molto più voluminosi e anche il taglio sembra più decente quindi intanto mi consolo cosi  :lol:..poi la prossima volta che vado dalla parrucchiera porto un disegnino di come deve tagliare e una frusta nel caso sbaglia  :mrgreen:  (kkkk) :mrgreen: (kkkk)
Vaniglia

Yuna

• classic length
  • 3a/b giii
« Risposta #28 il: Aprile 19, 2011, 02:31:44 pm »
grazie mille per l'incoraggiamento  :-D intanto ho scoperto che con l'impacco allo yogurt sono molto più voluminosi e anche il taglio sembra più decente quindi intanto mi consolo cosi  :lol:..poi la prossima volta che vado dalla parrucchiera porto un disegnino di come deve tagliare e una frusta nel caso sbaglia  :mrgreen:  (kkkk) :mrgreen: (kkkk)

ottimo suggerimento quello del disegnino e della frusta  (kkkk)

deb-bee

• floor length
  • 3a N ii
    • Portfolio fotografico
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2011, 04:43:28 pm »
Vaniglia i miei li puo vedere sul mio diario (é più facile mandarti lì che star qui a spiegarti).

Io invece ho trovato questa foto e mi vorrei tanto fare una frangia così, lasciandoli però più lunghi dietro:

Capelli di fata

« Risposta #29 il: Maggio 12, 2011, 04:43:28 pm »

>