Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Aprile 20, 2014, 04:43:33 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 19814
Latest: chiachia
Stats
Messaggi in totale: 1843675
Discussioni in totale: 34905
Online Today: 69
Online Ever: 633
(Gennaio 26, 2013, 01:41:59 pm)
Utenti online
Users: 1
Guests: 36
Total: 37
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio pettinatura: mossi con carta stagnola  (Letto 5935 volte)
vanilla
waist length

« inserita:: Giugno 07, 2010, 01:43:47 pm »

Ciao ragazze, ho cercato con il search ma non ho trovato nulla, quindi perdonatemi se l'argomento è già stato trattato.
La mia parrucchiera (che sa delle mie fisse capellifere e si comporta abbastanza bene) mi ha fatto dei ricci con la carta stagnola in questo modo:
- ha arricciato le ciocche dei capelli partendo dalla punta ed arrotolandole fino a metà lunghezza (non fino alla nuca ovviamente);
- ha avvolto il boccolo nella carta stagnola;
- ha passato sopra la carta stagnola la piastra per qualche secondo;
- dopo circa 30-40 minuti ha tolto la carta stagnola ed i capelli sono venuti perfettamente mossi, molto molto boccolosi  love

Ora però mi chiedo: è dannosa la piastra (anche se non passata sul capello ma sulla carta stagnola che ricopre il capello)? E se invece delle piastra provassi a replicare riscaldando la carta stagnola con il phon? Il fatto è che vengono davvero bene, ma vorrei sapere se è una pettinatura che posso fare una volta l'anno o osare più spesso (ormai ho completamente abolito la piastra)  Wink
Capelli di fata
« inserita:: Giugno 07, 2010, 01:43:47 pm »

>
floor length

Sterminatrice di sogni

« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2010, 04:54:37 pm »

Sembra quasi che la tua parrucchiera non avesse il ferro arricciacapelli e che abbia ripiegato su quel metodo  Laughing
Ora non ti so dire se è proprio esattamentissimamente la stessa cosa di un ferro arricciacapelli, ma l'alluminio comunque conduce il calore, quindi non so quanto sia il caso di replicarlo.
Comunque lascio la parola a qualcun'altra che magari ne sa di più

Non diventare una frase fatta, tu che sei poesia

DIARIO
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2010, 06:03:45 pm »

Stagnola o meno, che cambia? Il boccolo esce perchè il capello si arroventa mentre è in quella forma, la stagnola serve proprio per la forma (e perché non si brucia a temperature incandescenti oltre a condurre il calore), mica ad altro...
vanilla
waist length

« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2010, 07:29:33 pm »

Si, infatti è quello che pensavo, ma poi ho pensato ai bigodini termici che non sono caldissimi (si mettono praticamente tiepidi sui capelli) e che credo non abbiano lo stesso effetto di piastre arroventate.. Per cui, se si "incartano" i capelli in quel modo e poi si passa la piastra per qualche secondo, questi non fanno in tempo ad arroventarsi, rimangono tiepidi e l'alluminio li aiuta a "conservare" il calore..
Forse parto da un presupposto sbagliato perchè ho sempre pensato che temperature non elevatissime sul capello (come ad esempio i bigodini termici) non facessero male come la piastra bollente, ma magari sbaglio..  Confused
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2010, 07:37:35 pm »

No, certo, temperature basse non fanno male, ma la piastra secondo me è troppo rovente, ho idea che comunque scaldi troppo (meglio i bigodini termici a sto punto). Magari è un'idea mia eh :)
Micol
floor length

« Risposta #5 inserita:: Giugno 07, 2010, 08:43:16 pm »

Anche a me anni fa fecero qauesto tipo di piega ma al posto della piastra la parrucchiera mi fece mettere sotto il casco, la chiamò "piega alla hunziker". Mr. Green Magari se possiedi un casco potresti provare! Wink Ricordo che a me vennero dei boccoli molto definiti ma con un effetto genrale molto naturale!
I was born with an enormous need for affection, and a terrible need to give it.
capellina
floor length

i LoVe My HaIr!!! 2bnii 60/71/100

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:06:58 pm »

io lo faccio sempre soprattutto in estate lo faccio coi capelli bagnati e poi infine ci passo un po il phon e aspetto che si asciugano da soli...... Very Happy
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: