Autore Topic: L'ultimo film che avete visto..  (Letto 18707 volte)

Akira

• classic length
Re:L'ultimo film che avete visto..
« Risposta #315 il: Gennaio 05, 2017, 08:26:01 am »
Ladyhawke.
Film del 1985 diretto da Richard Donner.
Nel cast figurano Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick.

Mi è piaciuto tantissimo!

Capelli di fata

« Risposta #315 il: Gennaio 05, 2017, 08:26:01 am »

Julia

• floor length
  • solve et coagula
« Risposta #316 il: Gennaio 05, 2017, 01:04:02 pm »
Ok, seconda parte! :mrgreen:

Per chi voleva qualche consiglio su film di animazione, questi sono tutti da vedere assolutamente!

The Secret of Kells: splendido, i disegni sono basati sull'arte tradizionale irlandese, ogni scena sembra un quadro! Mi è piaciuto molto, è più adulto della "Canzone del mare" dello stesso regista, e i vari riferimenti a elementi della tradizione irlandese (il libro di Kells, la poesia "Pangur Bán" che un monaco scrisse per il suo gatto) sono stati una piacevole scoperta.

La Canzone del Mare: altro film d'animazione di Tomm Moore, basato sulla leggenda delle selkie. Unisce un po' gli elementi della fiaba a quelli del romanzo di formazione, ma in chiave più adulta, e tratta tematiche nient'affatto banali (prima fra tutte la repressione del dolore e delle emozioni, che può avere le peggiori conseguenze).
Tra l'altro secondo me si vede che il regista è stato parecchio influenzato da Hayao Miyazaki.

Stupendo The Secret of Kells! Uno dei migliori film d'animazione che abbia visto.
proverò a recuperare anche La canzone del mare...
Il diario

I am a glowing shiny rocket, returning home. As I enter the atmosphere I burn off layer by layer

roaninish

• floor length
    • Capelli di fata
« Risposta #317 il: Gennaio 09, 2017, 10:33:20 am »
Burnt: una specie di "Ocean's Eleven" della cucina, è in realtà un'allucinante montagna di cliché. Peccato perché ha un cast internazionale pazzesco, ma la storia è veramente insulsa.

The Imitation Game: molto bello, ma si sa che Benedict Cumberbatch non delude mai! La storia di Alan Turing non la conoscevo - anche se ovviamente il "basato su una storia vera" è sempre da prendere con le pinze - ma una cosa che mi piace di questi film è che poi mi spingono a cercare informazioni sui personaggi e sulle vicende storiche che vi compaiono.
Avrei preferito un'altra attrice nel ruolo di Keira Knightley, ma forse è solo perché lei non mi piace. :roll:
Vi lascio il trailer: The Imitation Game

Kaguyahime no Monogatari - La storia della principessa splendente: bellissimo anche questo. E' piuttosto lungo, in alcune recensioni dicono che è troppo lungo e lento, ma non sono d'accordo. E' semplicemente il ritmo adatto a questo tipo di storia. Mi è piaciuto molto anche lo stile, diverso dal solito stile Ghibli: è come se le scene fossero vere e proprie illustrazioni prese da un libro (o da un emaki, se vogliamo).
E sì, alla fine ero in lacrime anche io. :mrgreen:
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2017, 06:47:45 pm da roaninish »
Diario di roaninish
Inverno Profondo Soft

If you don't know where you are going, any road will take you there

Jeg er på vej.

Capelli di fata

« Risposta #317 il: Gennaio 09, 2017, 10:33:20 am »