Autore Topic: Cerco Indigate con partenza castano medio-scuro  (Letto 1433 volte)

Suden Uni

• chin length
  • *
Cerco Indigate con partenza castano medio-scuro
« il: Ottobre 17, 2014, 12:59:46 pm »
Ciao a tutte!

C' qualche ragazza che utilizza l'indigo con questo tipo di partenza? Vorrei ottenere un colore pi scuro possibile, cerco vostri consigli!

Poi ho un dubbio sherazade. Ho letto che, a differenza delle tinture chimiche la cui applicazione si consiglia su capelli sporchi, per le erbe tintorie sempre meglio avere i capelli puliti e liberi da oli vari per non pregiudicare la presa del colore. Se la sherazade contiene balsamo con attivi idratanti e oli vari magari questo non avviene?
To Strive, To Seek, To Find and NOT To Yield.

Capelli di fata

Cerco Indigate con partenza castano medio-scuro
« il: Ottobre 17, 2014, 12:59:46 pm »

shadowgirl_it

• chin length
  • *
Re:Cerco Indigate con partenza castano medio-scuro
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2014, 02:42:52 pm »
Anch'io sono castana scura e vorrei ottenere un castano scuro/nero che copra i primi bianchi.
Per ora ho provato con il doppio passaggio, lawsonia e indigo+lawsonia, il risultato soddisfacente ma gia a distanza di 2 settimane il capello comicia a virare sul mogano

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2014, 03:27:39 pm »
Ciao  :mrgreen: posso chiederti come prepari l'indigo, se l'acqua calda o fredda e che indigo usi?
Forse posso darti una zampa

shadowgirl_it

• chin length
  • *
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2014, 07:21:39 pm »
L'indigo delle erbe di janas con acqua fredda, ma vorrei provare anche il forsan

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2014, 07:26:44 pm »
Il forsan fa schifino di indigo ed anche addizionato con solfato ferroso. Lascia perdere non ne vale la pena. Al massimo posso consigliarti l'indigo di aromazone se ne vuoi uno pi economico ma di buona resa.
Hai dell'allume di potassio a casa? Perch quello che fissa maggiormente il colore nell'indigo. L'acqua fredda va benissimo.
Ti lascio il post che misi di un riassunto di test e ricerche sull'indigo. Magari ti pu essere utile. Per me dovresti provare a mettere la pietra di allume 10 minuti in un bicchiere di acqua in modo da scioglierne un po. Ci impasti l'indigo e metti altra acqua fresca e poi ci metti un cucchiaio di aceto ;) Se poi vedi che non tiene al posto dell'acqua metterei t nero o verde concentrato.

Ecco il link  se ti serve una zampa chiedi

http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,40667.msg1925010.html#msg1925010

shadowgirl_it

• chin length
  • *
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2014, 08:03:12 pm »
Non ho l'allume ma me lo procuro, grazie!!!!!

Suden Uni

• chin length
  • *
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2014, 02:29:39 pm »
Ilax ma l'allume non rovina in nessun modo i capelli? E come si mette? Basta unirlo all'Indigo?
To Strive, To Seek, To Find and NOT To Yield.

Capelli di fata

« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2014, 02:29:39 pm »