Autore Topic: Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)  (Letto 15345 volte)

Calzìna

• knee length
  • 3a/Gii 40/43/77 ∅ 8 cm
Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)
« il: Novembre 01, 2014, 04:43:02 pm »
Ve lo segnalo anche qua,  vi metto il link al mio diario dove ho descritto inci e sensazioni, risultati e impressioni di questo prodotto della JoBaz.
Lo fanno anche altre marche, si può trovare come  Color B4,   Color Oops e tanti altri nomi, penso che il principio sia il solito, ma occhio  all'inci, non deve contenere ammoniaca, acqua ossigenata  o altre cose che vanno ad intaccare il colore naturale.

Risultato e info: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,38977.msg1935290.html#msg1935290
Inci  http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,38977.msg1935423.html#msg1935423

:o

Un precisazione... ovviamente il risultato è soggettivo, dipende da quante ripetizioni si è disposte a fare, sapendo che comunque è un trattamento aggressivo, sebbene non paragonabile ad un decapaggio o ad una decolorazione.
Con l'henne (specie se stratificato molto) e con le tinte scure stratificate  (tipo nero) non basta un'applicazione sola (specie se si ha una base naturale chiara) i riflessi ramati si attenuano di molto, ma non spariscono completamente.

Chi sotto la tinta ha i capelli decolorati sappia che torneranno decolorati, quindi bisognosi di un'altra tinta od henne.

Capelli di fata

Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)
« il: Novembre 01, 2014, 04:43:02 pm »

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
Re: Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2014, 10:41:20 pm »
L'ho fatto un 2, 3 volte in passato... lo trovo un prodotto eccezionale, perfetto se si è stufe di una tinta e la si voglia almeno smontare un pò senza ricorrere alla decolorazione...
Non è minimamente paragonabile all'aggressività della decolorazione... mi ricordo benissimo quando lo usai su un castano e me lo smontò fino ad arrivare a un biondo scuro... :icon_thumright:
E ho usato questo qui: http://www.vilia.it/tuttodonna/images/DECAPANTE_ECHOSLINE.JPG

Cersei

• classic length
  • winter is coming - 1aNii
Re:Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2014, 05:49:51 pm »
C'è qualcuna  che sa dirmi  se  ci sono controindicazioni  ad  usarlo sull'indigo?

Ho letto che  non contiene ammoniaca ....e  ok, ma contiene  forse  perossido?

Prima  di farlo vorrei essere  certa  che  non  mi tornino i capelli verdi!

anonimaperadesso

• classic length
  • 1cNii 45/70/80
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2014, 06:08:34 pm »
Leggendo l'inci non mi pare ci sia perossido (Hydrogen peroxide)...da quello che mi sembra di capire agisce tramite pH.
Sodium hydrogen phosphate e sodium hydroxymethanesulfinate sono entrambi basici (rispettivamente con pH tra 8.5/11 e fra 9.5/10.5). Quindi alza tutte le squame e fa sì che il colore stratificato scarichi.

Non vorrei star dicendo boiate però  :mrgreen:

Cersei

• classic length
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2014, 06:21:41 pm »
Se  fossi certa  che  l'unico componente  pericoloso fosse quello lo farei all'istante.
Ho già avuto un esperienza traumatica  con sto maledetto indigo  e  il perossido  :twisted:

Non sono certa  di poter fare  un test, in quanto dovrei aprire  la  miscela e lasciarla agire  solo su una ciocca, e una  volta  passato il tempo necessario non so se quella rimasta potrei ancora  usarla  :wat:

Tra  l'altro  si dovrebbe scoprire se  tutti i color remover  hanno lo stesso INCI

Nymerya

• floor length
  • Blonde Ambition
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2014, 09:01:51 pm »
Se  fossi certa  che  l'unico componente  pericoloso fosse quello lo farei all'istante.
Ho già avuto un esperienza traumatica  con sto maledetto indigo  e  il perossido  :twisted:

Non sono certa  di poter fare  un test, in quanto dovrei aprire  la  miscela e lasciarla agire  solo su una ciocca, e una  volta  passato il tempo necessario non so se quella rimasta potrei ancora  usarla  :wat:

Tra  l'altro  si dovrebbe scoprire se  tutti i color remover  hanno lo stesso INCI

Su questo ti rispondo io.
Apri entrambi i flaconi ma misceli una piccola quantità di ciascuno (un cucchiaino e un cucchiaino) in una tazzina da caffè, fai la prova su una ciocca sottile (mezzo centimetro  abbondante basta e avanza, anche solo sulla parte terminale) impacchetti, tieni al caldo per il tempo necessario e vedi come va. Se non mescoli gli interi flaconi non inneschi l'effetto e non ci sono problemi :)

Cersei

• classic length
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2014, 09:33:14 pm »
Nymerya  ottima dritta!

Ci provo sicuramente  :icon_thumright:

Nymerya

• floor length
  • Blonde Ambition
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2014, 02:57:12 pm »
Ho acquistato su Ebay (ma non ancora pagato) le ultime 2 confezioni di JoBaz Max strenght che erano disponibili da un venditore inglese, credo che con i capelli lunghi che mi ritrovo forse 2 confezioni non bastano, per sicurezza volevo prendere anche una terza ottimizzando così le spese di spedizione, ma sto aspettando risposta sulla disponibilità.

Il mio piano è fare almeno un trattamento per togliere parte del colore prima di far passare altri quindici giorni e andare dalla parrucchiera per vedere di correggere il resto in modo professionale.
Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte.
Ovviamente farò prima un test su una ciocca per assicurarmi che non ci siano reazioni scrause.

Capelli di fata

« Risposta #7 il: Novembre 11, 2014, 02:57:12 pm »

Cersei

• classic length
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2014, 03:24:19 pm »
Cosa ti fa temere la reazione scrausa?

Hennè? Indigo? Tinte random?

Nymerya

• floor length
  • Blonde Ambition
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2014, 03:33:44 pm »
Ma no, niente in realtà. Solo che sono sempre stata abituata a fare una prova su una ciocca.
Più un'abitudine intelligente che una paranoia.
Indigo non ne ho mai usato,  voglio solo vedere quanto toglie specialmente dalle punte, che sono quelle in cui il buildup di colore è più imponente (infatti nel mio diario dalla foto dei miei capelli si nota benissimo che i capelli sfumano verso le punte da un rosso intenso a un prugna violetto quasi)

Sotto all'hennè il mio capello è vergine, non ho residui di tinte o altro hennandoli da quasi otto anni :)

Lily

• knee length
  • 1aFii, girocoda 8cm, 48/ [b]72,5[/b] /85
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2015, 05:57:29 pm »
Qualcun'altra ha provato il jo-baz o il b4???? sto fortissimamente pensando di farlo perchè voglio tornare al mio castano medio ma henno mensilmente da almeno 2 anni.......quini ho una paura barbina di diventare bicolor, di stressare e rovinare i capelli e di non cavare un ragno dal buco cmq...... datemi speranza o voi pioniere :D

Lalay

• chin length
  • *
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2015, 03:56:53 pm »
Ragazze, ho ordinato il JoBaz Colour Remover Max Strength, dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Faccio l'hennè da relativamente poco tempo:  ho cominciato in ottobre, ma ho fatto qualcosa come 5 hennate di lawsonia pura in 2/3 mesi, quindi il mio castano chiaro cenere adesso è mogano. Sotto l'hennè anche il mio capello è vergine.
Ho una gran paura di bruciarmi i capelli o simili, ma ormai sono in ballo :D Vi terrò aggiornate con i risultati!

Capelli di fata

« Risposta #11 il: Aprile 30, 2015, 03:56:53 pm »

giulialama

• floor length
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2015, 09:10:28 am »
Ho compreto ieri color remover b4.
Saggiamente provato su una ciocca.Schiarita è diventata ramata castano chiaro.Per nulla rovinata.
Adesso ,prima di fare tutta la testa,sto cercando una tinta erboristica semipermanente perchè spesso si tende all'arancione dopo il remover, c'è scritto anche sulla sctola.
Comunque partivo da un castano molto scuro.
Ottimo prodotto,

bellatrix

• knee length
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2015, 12:28:59 am »
Ho ordinato il hair color remover della jobaz, dovrebbe arrivarmi lunedì..intendo fare una prova prima sui capelli presi dalla spazzola...avrei tre anni di hennè da togliere..speriamo bene!

Lalay

• chin length
  • *
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2015, 02:53:21 pm »
Concordo, è un prodotto ottimo!
L'ho tenuto in testa 2 ore (avrei fatto 3 ma mi stava venendo mal di testa). Per quanto riguarda il colore, ha sicuramente migliorato la situazione: da rosso scuro/mogano siamo passati a un castano rossiccio molto più naturale. Sono però ancora rossi, quindi chi deve togiere più di una hennata dovrebbe sicuramente tenerlo in testa più di 2 ore, e magari mettere già in conto di ripetere il processo più di una volta. In ogni caso tutti quelli che mi hanno vista dopo il trattamento hanno notato che i miei capelli avevano cambiato colore, quindi c'è sicuramente stato un grosso cambiamento.
Per quanto riguarda i possibili danni, non ne ho notati - ma c'era da aspettarselo dato che, due giorni prima di fare il Colour Remover, ho mozzato la chioma e ottenuto un caschetto.
L'unica grande pecca di questo prodotto è l'odore: sono passate 3 settimane e ancora lo sento, quando ho i capelli bagnati/umidi. Quando li asciugo, però, non si sente più niente.

Capelli di fata

« Risposta #14 il: Giugno 04, 2015, 02:53:21 pm »