Autore Topic: Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)  (Letto 15248 volte)

Veronica

• classic length
    • Diario
Re:Hair color remover (togliere tinte vecchie ed henne)
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2015, 08:00:06 pm »
Ciao ragazze avrei 2 domande da farvi...
Premetto che ho i capelli castano normale e ho fatto una tinta castana (per i dieci capelli bianchi che ho) il fatto è che è uscita quasi nera. Un'altra volta feci l impacco limone e balsamo e funzionò ma sta volta no...ora vado alle domande: se lo usassi magari per meno tempo di quello indicato i bianchi coperti tornano bianchi? A me va bene schiarire anche solo mezzo tono

E poi dove si compra? Solo online e non nei negozi forniture per parrucchieri?  Anche di un'altra marca...

Capelli di fata

« Risposta #15 il: Agosto 09, 2015, 08:00:06 pm »

Brunhilde

• Forum
  • floor length
« Risposta #16 il: Agosto 10, 2015, 07:55:05 am »
Che tinta è? In genere le tinte scaricano, pure se permanenti, sbiadiscono da sole. Impacchi di olio o impacchi di bicarbonato e balsamo dovrebbero velocizzare il processo. Poi ora d'estate scaricano pure più in fretta tra lavaggi frequenti, mare e sole,
Se hai urgenza e vuoi usare un remover allora penso tu lo possa trovare in negozio per parrucchieri.
Credo dopo il remover i bianchi spunteranno fuori, se funziona bene.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2015, 09:09:13 am da Brunhilde »

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #17 il: Agosto 10, 2015, 08:06:21 am »
Per me ti conviene più andare di impacchi che fanno scaricare sai...ho come l'impressione che il remover ti tolga proprio la tinta quasi del tutto  :roll:

Brunhilde

• Forum
  • floor length
« Risposta #18 il: Agosto 10, 2015, 09:13:54 am »
Sì anche secondo me. Io personalmente non l'ho mai fatto, però dalla parrucchiera ai tempi che furono feci decapaggi.  :roll:
Il concetto dei remover è il medesimo. Leggendo sul forum sembra non rovini più di tanto ma secondo me è perché le fatine hanno capelli super protetti, nutriti e coccolati, se lo usa una persona che non cura i capelli più di tanto secondo me il danno lo fa.

ilax

• floor length
« Risposta #19 il: Agosto 10, 2015, 10:44:19 am »
Onestamente non ho la certezza. Non ho mai colorato chimicamente i capelli nè usato prodotti simili. E' solo una mia impressione a pelle. Potrei dirti di provare sui capelli rimasti nella spazzola ma alla fine se fa casini avresti buttato comunque soldi per comprarlo. Comunque è formulato per rimuovere le tinte che inseriscono del pigmento all'interno delle squame. L'hennè funziona differentemente, è più tosto da schiarire rispetto alle tinte ed è chimicamente diverso il "deposito". Quindi, sempre a senso, potrebbe esser per questo che non va via del tutto alle prime applicazioni.
Poi c'è da contare anche gli strati. Una molecola che pigmenta all'interno del fusto credo che non lo faccia all'infinito. Il capello avrà un punto di saturazione dove non "c'entra più" colorante per questioni di spazio. L'hennè non credo. Tant'è che molte che lo usano costantemente senza farlo scaricare con grassi notano un inspessimento costante del fusto. Certo se lo strato è più grosso del fusto fa danni uguale perchè fa spezzare il capello che perde di elasticità. Però se applichi il remover su 5 anni di stratificazioni non arriverà mai al fusto ad una botta sola.

Poi posso anche aver detto una marea di vaccate  :lol: però a logica credo che funzioni più o meno così. Il fatto è che anche se pesco le formulazioni del remover non conoscendo quelle di ogni tinta sarebbe inutile  :roll:

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #20 il: Agosto 10, 2015, 11:24:17 am »
Grazie ragazze allora vi spiego cosa combino ai miei capelli da anni. Faccio la tinta sempre e solo sulla ricrescita...il resto non lo tocco più e non mi è mai interessata la differenza tra i primi cm col colore più intenso rispetto al resto della chioma anche perché dopo qualche lavaggio uniformava ma questa tinta è uscita piu scura. Comunque credo che proverò balsamo e limone e dopo aver lavatp shampoo (o meglio balsamo) + vitamina c. Perché tanto voglio solo schiarire di mezzo tono e credo non valga la pena usare un prodotto chimico.
So che la tonta scarica...diciamo che ho fretta perché voglio ricominciare a farmi la cassia e questo ovviamente non posso farlo se prima non faccio scaricare un po
Comunque grazie a tutte. Un bacione grande...

ilax

• floor length
« Risposta #21 il: Agosto 10, 2015, 11:43:56 am »
Di nulla  :wink: per ma balsamo e bicarbonato o balsamo e vit. c dovrebbero far scaricare quel poco che ti serve  :wink: Ma lascia perdere il remover  :wink: non conviene neanche comprarlo a questo punto  :wink:

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #22 il: Agosto 10, 2015, 12:07:12 pm »
Ilax si infatti. Farò balsamo e vitamina c o forse lo shampoo ma forse è troppo aggressivo. Poi vedo...vi farò sapere anche se sono andata in ot

Capelli di fata

« Risposta #22 il: Agosto 10, 2015, 12:07:12 pm »

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #23 il: Agosto 12, 2015, 04:34:51 pm »
Con impacco olio, limone e balsamo e dopo 2 ore con shampoo e vitamina c ho schiarito di 1 tono i capelli. Questo per dire a chi vuole schiarire di poco delle tinte scure può provare queste cose invece di trattamenti chimici 😉

Brunhilde

• Forum
  • floor length
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2015, 05:50:36 pm »
Ottimo!!! :)

Veronica

• classic length
    • Diario
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2015, 08:02:45 pm »
Anzi aggiungo che da asciutti ho visto che som ancora più chiari quindi da castano scurissimo che i riflessi non si vedevano neancje al sole (io direi un nero) a castano naturale

Fatina_95

• shoulder length
  • **
  • Whatever's good for your soul, do it!
« Risposta #26 il: Novembre 03, 2015, 08:07:02 pm »
ciao ragazze, forse voi potete aiutarmi. Sono un po' scettica su questo prodotto, ho paura. Vengo da 4 pennate di henné lawsonia, sotto sono bionda. funzionerebbe su di me?O sarebbe un  disastro?
Fatina <3 1a-bGiii <3

Capelli di fata

« Risposta #26 il: Novembre 03, 2015, 08:07:02 pm »

bellatrix

• knee length
« Risposta #27 il: Novembre 10, 2015, 11:40:10 am »
Ciao io l'ho usato, facendo tre applicazioni,  su capelli con 3 anni di stratificazione di hennè. Sono bionda anche io, non sono tornata bionda ma mi ha aiutato a togliere parecchi strati e quindi a schiarire. Se sei interessata a provare ti consiglio di fare una prova sui capelli rimasti nella spazzola per vedere prima se ci sono effetti indesiderati! Se vuoi vedere l'effetto su di me trovi sul mio diario la foto prima e dopo!

Fatina_95

• shoulder length
  • **
  • Whatever's good for your soul, do it!
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2015, 01:52:34 pm »
ciao grazie andrò a vedere volentieri
Fatina <3 1a-bGiii <3

Char

• floor length
« Risposta #29 il: Dicembre 30, 2015, 11:43:19 am »
Ciao! Io dovrei togliere, ehm ehm, tipo 7 anni di hennate continue ogni tre mesi, e questo prodotto mi ha sempre affascinata ma non riuscivo a capire quanto effettivamente rovinasse i capelli! Grazie per aver aperto il topic!

Aiuto. :sil: :lol:

Capelli di fata

« Risposta #29 il: Dicembre 30, 2015, 11:43:19 am »