Autore Topic: Il topic delle bionde tinte....e non pentite.  (Letto 20954 volte)

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
Re:Il topic delle bionde tinte....e non pentite.
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2014, 04:28:13 pm »
Redda, e io infatti a questo avevo pensato per te! tu sei abbastanza chiara da poter utilizzare il superschiarente (e il Majiblond è esattamente questo).
Il superschiarente è una categoria di colori che combinati ad ossigeno a 30 o 40 volumi (secondo me 30 ti bastano e avanzano) schiariscono e ti portano al biondo, senza previa decolorazione. Ovviamente non essendoci previa decolorazione, vanno bene solo per le già bionde di base, come te.
Questa è la tabella dei Majiblonde: http://www.capitalhairandbeauty.co.uk/Images/Products/Alternative/large/298MBUa.jpg

Io al tuo posto mi butterei a capofitto sul 902S :love10:
Sulla stessa lunghezza d'onda esiste anche il Nordic Blonde di Testanera, che nonostante sia di quelle confezionate del supermercato, fa il suo sporco lavoro pure :icon_thumright: (testato su me stessa negli antichi tempi di colorazioni selvagge)

Però c'ho un dubbio... io non lo so sto superschiarente applicato sul tuo biondo colorato cosa combina, e se uscisse un risultato uniforme..... su questo non saprei dirti...

Capelli di fata

« Risposta #30 il: Novembre 30, 2014, 04:28:13 pm »

deva9687

• knee length
« Risposta #31 il: Novembre 30, 2014, 04:28:51 pm »
 Reddish ma come...io ti facevo già super bionderrima, invece ora scopro che stai ancora tentando di schiarire...avevo visto delle foto sul tuo diario e nella più recente sembri quasi una bionda platino!!

Comunque se ti fidi così ciecamente di tua mamma...affidati a lei!  :mrgreen:

reddish

• floor length
« Risposta #32 il: Novembre 30, 2014, 04:47:43 pm »
Japanese che bello che sei passata  :D Si' il 902S e'proprio quello che vorrei! Credo usero'il volume a 30...Quindi dopo basterebbe fare shampi silver come facevi prima tu...
Dovrebbero venire uniformi, perche'il colore che ho fatto e'uniforme, no mesches...pero'gli ultimi 5cm sono piu'chiari, ex decolorati, e magari vengono bianchi ma chissene....Intanto mi appunto quello che mi hai scritto, grazie mille  :icon_thumright:

Deva E'vero! Nell'ultima foto da dietro il biondo sembra freddissimo, in realta'e'solo la luce, o meglio la non luce che c'e'a casa mia. In quel periodo li avevo comunque piu'freddi. Negli ultimi tempi hanno iniziato ad ingiallirsi. Se vai in prima pagina del mio diario, il vero colore e'quello della foto di settembre.

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2014, 05:04:35 pm »
Per uniforme intendevo più che altro senza stacco tra il colore che prende sul pezzo di ricrescita e quello  già tinto che hai nel resto della chioma...

reddish

• floor length
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2014, 05:47:41 pm »
Ah quello non saprei...ovviamente mi tocca cominciare prima da li'. Ma credo che il toner aiuti un pochino a uniformare  :think:

Cersei

• classic length
  • winter is coming - 1aNii
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2014, 08:47:32 pm »
reddish io usavo  Majiblonde 911,  all'epoca cercavo il biondo freddo, più svedese  possibile,  ed  era  una  bomba! In 15 minuti faceva  il suo lavoro senza  bisogno del toner.  Io partivo  da  un biondo cenere  chiaro naturale.  Secondo me con  il 9025  rischi di dover lottare troppo per freddarlo anche  con i toner.

Cooooomunque, io la  butto qui   :bigo: c'è qualcuna che aspira invece  a al biondo fragola qui? Sicuramente sono una  mosca  bianca, perchè so benissimo che  l'ossessione di quasi tutte  le  bionde  è  quella  di stare alla larga dai toni caldi  :happy:  , ma  io ci provo  :mrgreen:
Se  c'è qualche aspirante fragola  batta  un colpo  :mrgreen:

reddish

• floor length
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2014, 09:26:21 pm »
Grazie Cersei del consiglio  :icon_thumright: In effetti di questo 911 avevo letto un sacco di buone recensioni!
Per il biondo fragola: da che base parti? Io non volendo lo avevo ottenuto con la prima passata di henne su capello biondo molto chiaro. E non erano l'odioso arancio....ma proprio fragola  :love:

Cersei

• classic length
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2014, 10:05:55 pm »
Ho fatto due  giorni  fa  l'hennè Tazarine (noto come  quello con la  tonalità più aranciata) ed  ho ottenuto un bell'arancio acceso, tranne  sulle  lunghezze le quali sono leggermente meno abbaglianti per  via ell'indigo, che  nonostante ho eliminato parecchio,  mi ha lasciato una  patina  cenerissima  freddissima  anche se  molto schiarito) la quale  è difficile  da scaldare anche  con l'hennè. perciò pensavo di usare  un superschiarente  tendente al dorato/aranciato, ma  non so nemmeno  se esista.

Ormai sono ossessionata e  ce la  devo fare  :twisted:

Capelli di fata

« Risposta #37 il: Novembre 30, 2014, 10:05:55 pm »

reddish

• floor length
« Risposta #38 il: Dicembre 02, 2014, 10:44:47 am »
Aspetta prima del superschiarente, sei andata sul topic "Togliere l'henne"? Sembra esista un prodotto in vendita in Uk che ti toglie tutto il pigmento. Con quello puoi eliminare l'henne'senza danni, poi schiarisci di un tono...

Cersei

• classic length
« Risposta #39 il: Dicembre 02, 2014, 11:08:41 am »
Si cara,  e  l'ho anche  già fatto! Mi ha lasciato i capelli biondo cenerissimo!  E  io ho pensato che fossero abbastanza  chiari  da  poterli arancionizzare.....e  invece no! Cioè, li ha scaldati molto alla radici dove  non c'era  indigo, ma sul resto l'arancio sembra  non voler prendere alla perfezione  :twisted:

Coooomunque, per  nopn andare troppo OT  coi miei deliri, ti vorrei suggerire uno shampoo altamente  cenerizzante, che  usavo io, si chiama HS 47 Silver Shampoo  la marca  è Helen Seward

:turn: ops, forse  dovevo scriverlo nel topic  del toner  cenere. Sorry  :mrgreen:

reddish

• floor length
« Risposta #40 il: Dicembre 02, 2014, 02:00:13 pm »
Ah, non avevo capito! Stai cercando di arancionizzare dunque, non di schiarire! Beh, sei gia' sulla buona strada allora...
Grazie del consiglio!  Si trova in fornitura da parrucchieri? Se non ti dispiace faccio copia e incolla di questo  che hai scritto sul topic del cenere, cosi' taccogliamo tutte le informazioni  :icon_study: :D

Cersei

• classic length
« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2014, 02:39:09 pm »
Si si, copia  pure!  :icon_thumright:

Capelli di fata

« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2014, 02:39:09 pm »

reddish

• floor length
« Risposta #42 il: Dicembre 03, 2014, 11:13:52 pm »
Arieccomi. Scusate ma sono un attimo in crisi, ho bisogno della vostra opinione.
Presa dalla paura di fare cacchiate a casa, sono andata ad informarmi in un salone reputato il piu' fico del centro, un po'in stile grunge londinese, con queste due ragazze sui 30 anni entrambe biondo platino ultra chiaro quasi bianco, esattamente da ultima tendenza, ecco. Fin qui mi rassicuro, sono al passo con i tempi. Chiedo quello che vorrei, ossia ritoccare le radici e correggere il biondo ossidato delle lunghezze in uno leggermente piu'chiaro e piu'cenere. Ho chiesto loro:forse potete farmi un toner? Mi hanno risposto di no, che non e'possibile, i.miei capelli sono troppo scuri, sia la radice che le lunghezze (eddai....un biondo medio cenere e un biondo chiaro ossidato sarebbero troppo scuri??) E necessito di una decolorazione  :shock: E che successivamente avrei dovuto tagliarli perche'si sarebbero danneggiati  :shock: Sorry dico io, non taglio un bel niente. E la decolorazione non la faccio, non ne ho mai avuto bisogno! Allora mi hanno proposto i colpi di sole, unica soluzione per schiarire tanto e non tagliare. Li'per li'la cosa mi ha convinta...Ora ci penso e ci ripenso, mi pare una grossa cazzata per farmi spendere 138 e dico 138euro (secondo voi...vabbe'che siamo in Olanda....ma non vi sembra esagerato??) E l'appuntamento lo disdico di sicuro.

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
« Risposta #43 il: Dicembre 04, 2014, 01:55:55 am »
Probabilmente intendevano che un toner non sarebbe stato abbastanza per rendere il tuo biondo più chiaro, e questo effettivamente è vero. Non hai un colore scuro, su questo hai ragione, ma i toner hanno proprio zero potere schiarente, nun ce la fanno proprio a farti arrivare a un colore più chiaro, servono solo a correggere un riflesso.
Diciamo che sul fatto che necessitassi di una decolorazione non avevo grossi dubbi Redda, ce lo siamo dette.
I colpi di sole sono un'ottima soluzione, secondo me la migliore a cui puntare... ormai è coi colpi di sole che si arriva al biondo, moltissime bionde tinte in giro sembra che abbiano una schiaritura totale ma non lo è, per il semplice motivo che colpi di sole su colpi di sole si accumulano e si mischiano così tanto che poi creano un tutt'uno.... (tipo, come questi capelli, che secondo me è il risultato a cui dovresti aspirare; sembra una decolorazione totale, è vero? invece è l'accumulo di colpi di sole di cui sto parlando che poi porta a un biondo omogeneo :arrow: http://cdnpix.com/show/imgs/5bb7a0bcafc89cbe07986b1f792a9021.jpg )
Ma è vero che 138 euro sono una bella botta di soldi.
Io non credo che tu abbia molte altre opzioni, sarò sincera.... devi solo deciderti se vuoi imbarcarti in questa "avventura" o meno...
Liberissima di voler ripensarci a fare qualcosa a casa, ma non so, per un lavoro del genere io lascerei stare, ma sta a te decidere eventualmente...

Giulia

• floor length
  • ...fata(le)
« Risposta #44 il: Dicembre 04, 2014, 12:34:31 pm »
A me sembra abbastanza sensato quello che ti hanno detto, ovvero il consiglio di fare le meches, mentre non condivido la decolorazione, che mi pare la panacea di tutti i mali... e che invece a me pare una soluzione da usare solo sui cortissimi.
Sul discorso toner, sinceramente, condivido che non possa schiarire: se io aggiungo un colore SCURO come il blu o il viola, non mi aspetto che siano più chiari. Che poi il capello con colore ossidato a volte ci dia una impressione di scuro è un'altra cosa...
Sui 138 euro, capisco la botta, ma se ti consola è la stessa cifra che mi hanno preso a Firenze lo scorso anno per uno shatush con successivo riflessante (se preferisci, toner) di un colore che mi stava male e che se ne è andato dopo poco ...
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!
Diario

Capelli di fata

« Risposta #44 il: Dicembre 04, 2014, 12:34:31 pm »