Autore Topic: Il topic dello styling (piastra, ferro arricciacapelli, bigodini termici ecc..)  (Letto 6807 volte)

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
Ok, visto che nessuna si "azzarda" ad aprire un topic del genere mi sacrifico io, ad onor del popolo :mrgreen: spero di non finire al rogo :lol:

Vorrei che questo topic raccogliesse tutto ciò che riguarda prettamente lo "styling" selvaggio e bruttobruttobrutto :mrgreen:, ovvero il mettere in piega i capelli col calore, che sia allisciarli, arricciarli, fare le onde, frisé e chi più ne ha, più ne metta.
Possiamo parlare delle nostre pieghe preferite e di come le facciamo, degli attrezzi da usare e che consigliate, possiamo chiedere consigli su come ottenere una piega in particolare, consigliare o segnalare un tutorial in particolare o una youtuber che fa bei tutorial, e di tutti i trucchetti o delle cose utili da dire che riguardano il tema :mrgreen: insomma un bel pentolone!
Che voi mettiate i capelli in piega col calore spesso o saltuarimente non mi interessa e, ricordo a tutte che qui NON E' IMPORTANTE.

Personalmente lo faccio molto saltuariamente, ma mi piace un mondo vedere i capelli perfettissimi e in ordine :love10:
Possiedo tutta una serie di attrezzi, che mi trascino dai tempi in cui mettevo in piega i capelli dopo ogni singolo lavaggio.
Uso la piastra GHD se voglio il liscio (la migliore in giro..anche se, chi di voi ha quelle col termoregolatore?!?! credo che siano anche meglio, visto che si può regolare la temperatura a proprio piacimento!).
Ho poi un ferro arricciacapelli, quello che va assottigliandosi verso la fine, ma non lo uso da anni perchè odio i ferri arricciacapelli.
Ho poi una piastra ad onde, per fare una sorta di frisé estremamente grosso, più che un frisè vengono delle onde morbidissime (anch'esso non lo uso più, le piastre stanno a contatto troppo tempo col capello e non mi va più).
Ho anche una spazzola rotante della Babyliss, che sarebbe dovuta essere l'invenzione del secolo per mettere in piega i miei capelli facilmente, invece la odio con tutto il cuore e tira i capelli che è una bellezza.

Adesso invece desidero ardentemente i bigodini termici ultra grossi! :love10: Li ho trovati di un marchio che si chiama DIVA. Ho già usato i bigodini termici da un'amica in passato, ma erano troppo piccoli per la mia lunghezza e veniva un boccolo troppo stretto.
Questi più grossi invece mi permetterebbero di avere il boccolo morbido e grosso che adoro :love: :love:
Questo tipo di piega per intenderci, è in assoluto la mia piega preferita :love10: (dopo il liscio perfetto!):

Ho già detto al mio ragazzo se magari BABBO NATALE quest'anno me li porta..... :roll: :roll: :lol: (chiara frecciatina per farmeli regalare :lol:)

Ho parlato troppo.... lascio la parola a voi! :hug:

Capelli di fata

Giulia

• floor length
  • ...fata(le)
Re:Il topic dello styling (piastra, ferro arricciacapelli, bigodini termici ecc..)
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2014, 10:57:09 pm »
Se ti vogliono mettere al rogo, puoi sempre srotolare i tuoi capelli mentre sei sulla torre, mi arrampico e vengo a salvarti  :mrgreen:

Confesso.
 :arrow: il mio migliore amico è il phon  :mrgreen:

Adesso ho quello rosa metallizzato, trovo che Parlux faccia dei phon imbattibili, ne ho uno dai miei che andrà quasi per i 10 anni di onorato servizio.
Se ho una cosa importante, so che con Lui verranno al meglio, senza sorprese, con un buon volume, zero crespo e certamente non mi si infiammerà la cervicale!
Lo uso con beccuccio e una spazzola termica (royal beauty, sono le migliori fra quelle che ho provato -un po' meglio delle altre, non chissà cosa- ma non durano più di un anno e mezzo/due) di circa 4 cm di diametro sulla scalatura ai lati del viso, e senza beccuccio e una banale spazzola ragno per il resto (in particolare, sulla base della testa, per dare volume).
Se conoscete spazzole termiche con molti dentini e resistenti al calore che siano molto più buone della media, prendo nota  :cool:

:arrow: Poi ho una piastra, che passo sul ciuffo o dove serve quando è molto umido e devono stare dritti dritti; invece, non mi piacciono i capelli mossi fatti con la piastra, mi vengono troppo stretti:

Una ghd styler IV. Anche la ghd trovo sia una spanna sopra le altre.

:arrow: Ah!Il mio termoprotettore preferito, ci deve stare qua: Tresemme Heat defence!

Non proteggerà un bel nulla, ma mi fa tenere meglio le pieghe (sia a phon che a piastra), che in sostanza mi durano fino al lavaggio (lavo ogni 3-5 gg) invece che 1-2 gg. Ne avevo provati altri, ma questo è decisamente di un'altra categoria.

Poi, qualche altro acquisto sul tema, che non metterei fra gli irrinunciabili:
 :arrow: Ho una minipiastra da viaggio, una ga.ma

comprata per andare in in viaggio e usata poco perchè per le mie mete tropicali non ha molto senso, l'ho usata più che altro al lavoro per le uscite senza poter passare da casa, in caso di pioggia. Nulla di che.
 :arrow: Ho un ferro arricciacapelli, di quelli senza pinza, diametro 2,5 cm, temperatura regolabile, ma non mi fa impazzire, è una roba lunga da fare e mi si smontano in un giorno anche con lo spray apposta, sta un po' a far polvere...!
 :arrow: Fra i tutorial ammiro i risultati di luxy hair e lilith moon (lei senza voce, sennò parte lo sbadiglio selvaggio), ma non ho mai imparato nulla, se non a usare il predetto ferro arricciacapelli (coi risultati anzidetti).
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!
Diario

liadan

• classic length
  • 2c-3aFii 45/65/80
Re:Il topic dello styling (piastra, ferro arricciacapelli, bigodini termici ecc..)
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2014, 11:30:35 pm »
eccomi!!! io sono ancora nuova e non volevo parlare di questo, anche se col forum aggiornato c'è la sezione apposita quindi:
non uso il phon, ma non per la salute dei capelli ma perché mi fa sudare e mi sento sporca appena uscita dalla doccia... lavo i capelli alla sera ed alla mattina.... Piastra!! della philips straight and curl, con temperatura regolabile, quella adatta a me è di 200°c e mi tiene il liscio anche per una settimana senza doverla ripassare. Riesco anche a fare i boccoloni enormi che si vedono nella foto di japanese, e la uso spesso per arricciare il ciuffo laterale e non farlo finire in faccia, ah quanto amo i capelli ordinati, mi sento anche più pulita!!
Ho anche un arriccia capelli ma credo che stia prendendo la ruggine, ho troppi capelli e ci vorrebbe troppo tempo...

anche io utilizzo il termoprotettore ma di frank provost (dice che protegge fino ai 180°C però. ..) 
ecco non ho molti strumenti di tortura, diciamo che la piastra fa tutto quello che voglio quindi mi basta quella... a me piace!! poi adesso che si allungano adoro fare quel mosso leggero, mi sento così bella quando lo faccio!!
Waiting for a mad man in a blue box...
DIARIO http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,40620.0.html

checa

• classic length
  • 2cFiii
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2014, 01:51:33 pm »
Io d'inverno uso il phon e il diffusore, con tanti capelli (non tanto lunghi, stanno sui 75 cm) già non si asciugano d'estate, figuriamoci in questa stagione!
Però devo ammettere che ho trovato un phon di cui sono entusiasta: ha una funzione termoprotect che mantiene una temperatura media costante. Praticamente anche a distanza ravvicinata dal capello lo "intiepidisce" ma non scalda. E' graduale come asciugatura, complice anche la crema leave-in e gli ioni non mi da i problemi di crespo che ho avuto usando qualunque phon tenendolo lontano dai capelli. http://www.amazon.it/gp/product/B00BCQIK4O/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00BCQIK4O&linkCode=as2&tag=dealit00-21

Se mi servono lisci per qualche occasione, considerando che sono incapace di fare qualunque piega uso questa spazzola sempre con il phon "termoprotect" http://i00.i.aliimg.com/img/pb/787/253/439/439253787_648.jpg   praticamente è in ceramica e setole di cinghiale, di sicuro non scalda quanto la piastra, ma non l'ho usata spesso, quindi non saprei come si comporta con l'uso continuato. Il risultato su di me è un liscio naturale, ma non liscio piastra, se ci faccio una o due passate.
Routine:
Andalou Natural Hydrating Shampoo
Andalou Natural Hydrating Balsamo
Andalou Natural Hydrating Styling Cream
Henné Khadi Dark Brown

FantasyYuna

• waist length
  • 1bFii rossi hennati
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2014, 07:16:55 pm »
Japanese io ADORO alla follia quella piega che hai postato! Ultimamente ho tanta voglia di farmi i capelli mossi, purtroppo i miei capelli non vogliono collaborare.  :verysad: Stanno diventando sempre più lisci, se prima tenevano la piega mossa senza problemi ora sembra che qualsiasi cosa faccia restino lisci. Ho ottenuto risultati piuttosto blandi coi bigodini flessibili, e le ciocche si ammosciavano subito.  :verysad: Ho sempre amato il liscio ma ora mi ha proprio stufato, sono sempre lisci lisci, piatti e senza volume. Probabilmente senza rendermene conto mi sono fatta influenzare dalla moda, fino a poco tempo fa andava tantissimo il liscio spaghetto mentre ora tutte le star hanno questa piega con i capelli più lisci per i primi 10-15 cm e che poi formano delle belle onde morbide e larghe, come la foto che hai postato.
Sto seriamente meditando di comprare un ferro arricciacapelli, ma ho il terrore di vanificare il lavoro fatto finora. Dopo più di un anno dal mio approdo su cdf finalmente ho dei capelli visibilmente sani e lucidi. C'è da dire che i miei capelli erano rovinatissimi soprattutto a causa delle meches più che per l'uso della piastra, ma di certo il calore non fa bene ai capelli! Insomma vorrei tanto poter ottenere una piega del genere senza rovinare i capelli ma temo che sia possibile...
Intanto sbavo su questo tutorial, che ti consiglio di guardare se ti piace il genere

https://www.youtube.com/watch?v=_kJjNSCFk6Q

Rosa delle Alpi

• chin length
  • *
Anche io adoro la piega a grandi boccoli morbidi della foto, ma purtroppo non ho ancora i capelli abbastanza lunghi per ottenere quell'effetto. A capodanno ci ho provato con il ferro arricciacapelli ma l'effetto non è stato lo stesso, anche se comunque mi è piaciuto il risultato curato, diverso dal solito mosso naturale.
io ho un ferro grande che uso dividendo i capelli in 4 sezioni, ed arricciandoli rapidamente dalle orecchie in giù.  Poi ne ho uno di diametro più piccolo, che uso se voglio fare qualche boccolo sparso, magari per far scendere un paio di ciocche da un raccolto. Ho infine due piastre di misure diverse, che uso solamente a testa in giù,  per lisciare i capelli senza rinunciare al volume.

Cersei

• classic length
  • winter is coming - 1aNii
Ragazze, sono tentatissima  di riesumare questo attrezzo demoniaco. Credetemi  fa  delle  onde magnifiche  :love10:

Qualcuna  ce l'ha? 

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
Sì Cersei, ho anche quello nel mio arsenale :asd:

Capelli di fata

Rosa delle Alpi

• chin length
  • *
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2015, 08:05:45 pm »
http://youtu.be/hF1YXraIJFw

Io no, per le onde sono rimasta alle buone vecchie trecce  :mrgreen: anche se una volta ho provato a farle con la piastra, usandola tirando i capelli in sensi alterni pochi cm alla volta, come spiegato in questo video

Sunflower88

• floor length
  • 78/81/90
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2015, 03:17:08 pm »
Eccomiiii.. Miss ex piastra addicted,  nuovamente molto tentata nel riutilizzare occasionalmente ma al momento resisto solo perché so che poi me ne pento

- Anche la mia ex migliore amica si chiama   Ghd  con le ceramiche rosse e fornita di una fighissima pochette che dico sempre che voglio utilizzare come borsa ma non lo faccio mai..  http://img2.amando.it/imagesdyn/articoli/43/4/400/55297.jpg a volte penso che potrei venderla al posto di tenerla li inutilizzata poverina, ma come lo penso me ne pento perché so che se un giorno sbatterò la testa e vorrò riutilizzarla almeno è  già in casa e non faccio una spesata..
- Come phon ho il parlux 2800 fedele amico  mi accompagna da quasi 10 anni mai soldi furono così ben investiti  :love: :love: quante giornate di  brushing selvaggio abbiamo passato  :blush: adesso lo uso solo per asciugare i capelli perché causa cervicale non ne posso fare a meno, ogni tanto però ammetto che qualche ciocca indomabile (Se il resto della chioma viene decente perché altrimenti abboccolo ) la liscio con lui..  :heart:
-Altra piastra Bellissima imetec  non mi ricordo quanti anni abbia  :think: :think: penso sia del 2008  quella con i cristalli di  tonmalina con regolazione digitale prima la usavo ogni giorno, quando poi è subentrata la Ghd è diventata "da viaggio" non per le dimensioni ma semplicemente perché se dovesse rompersi non ne farei un dramma  :mrgreen: anche perchè quella che era realmente da viaggio non la trovo più  le cose sono 3.. o l'ho regalata, o l'ha buttata mamma o sarà finita in qualche angolo remoto dello sgabuzzino.. e non ricordo ne se fosse in ceramica o meno ne che marca sia  :turn: (cercherò solo per curiosità  :mrgreen: )
-Ho anche un altro phon imetec agli ioni http://it-pic1.ciao.com/it/1299106.jpg  (che usa mamma) io lo usavo quando provavo a fare il "mosso" col diffusore per asciugarli lisci non mi piace proprio più che togliermi il crespo sembra me lo aggiunga ._.

@Cersei avrei tanto voluto comprarlo.. ma poi la mancanza di money mi ha bloccata ai tempi  :mrgreen: da un lato mi ritengo fortunata dall'altro mi è rimasta sul "groppo"  :turn:
@Rosa delle Alpi bellissimi come vengono  :love10: :love10:
@Japa La piega che hai postato è da sbavo  :love10: :love10: :love10: :love10:

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
Qualcuna sa come poter ottenere una piega a boccoli iper morbidi come questa?

Giulia

• floor length
  • ...fata(le)
La direzione dei fusti lungo il boccolo e la poca definizione mi fa pensare che siano bigodini grandi.
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!
Diario

Capelli di fata

liadan

• classic length
  • 2c-3aFii 45/65/80
anche io avevo pensato ai bigodini, magari lisciandoli prima con il phon. Però ricordo che dal parrucchiere facevano una cosa simile anche con spazzola e phon.
Waiting for a mad man in a blue box...
DIARIO http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,40620.0.html

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
Grazie ragazze, è un segnale :roll: giacché sono mesi e mesi che pondero sull'acquisto di bigodini grandi, ormai mi "arrendo" al fatto che sarebbe un acquisto azzeccato :lol:

Lúthien Tinúviel

• floor length
  • Can you kneel before the king and say "Im clean!"?
Salve amiche, vi chiedo un consulto, sperando possiate aiutarmi :)

Ho regalato a mamma una spazzola  babyliss PRO(non rotante) che tira fuori aria calda, ma non avendo mai dovuto mettere in piega i capelli non ho idea di come usarla :| serve per fare la piega boccolosa! Ovviamente dovrei fargliela io, almeno dietro...e non ho idea di come si usi una spazzola!

Capelli di fata