Autore Topic: Indigo + amla?  (Letto 1696 volte)

Suden Uni

• chin length
  • *
Indigo + amla?
« il: Dicembre 17, 2014, 11:54:18 am »
Ragazze è vero che indigo e amla non andrebbero mai miscelate in uno stesso impacco?
To Strive, To Seek, To Find and NOT To Yield.

Capelli di fata

Indigo + amla?
« il: Dicembre 17, 2014, 11:54:18 am »

checa

• classic length
  • 2cFiii
Re:Indigo + amla?
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2014, 06:58:53 pm »
 In teoria l'indigo non va miscelato con tutto ciò che è acido durante l'ossidazione per non impedirla. L'amla contiene acido ascorbico e quindi è acida (quanto non lo so, non trovo info al suo ph) Navigando su internet, ho visto che consigliano di aggiungere amla al 5% max se c'è anche indigo..  Io ho uso una miscela con indigo che contiene anche amla  a cui ogni tanto ho aggiunto del tè nero (i tannini del tè sono acidi anche loro) e ha sempre ossidato. Comunque puoi ossidare hennè+amla da una parte e l'indigo da un'altra, poi unire la miscela prima di utilizzarla.
Routine:
Andalou Natural Hydrating Shampoo
Andalou Natural Hydrating Balsamo
Andalou Natural Hydrating Styling Cream
Henné Khadi Dark Brown

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2015, 08:01:33 am »
Per me non è l'acido perchè l'indigo prende uguale se non meglio ma la parte grassa dell'amla. Anche se l'indigo di buona qualità prende anche con questa. Meno perchè si taglia la polvere con un'altra ma prende.
Checa con il tè prende meglio perchè il tè è un mordente tanninico quindi fa ancorare di più.
Se hai fiducia puoi provare indigo miscelato con tè nero o verde concentrato freddo e un cucchiaio di aceto. Se poi hai la pietra o la polvere di allume ancora meglio. Si attacca al pari di una tinta.  :wink:
Se vi può interessare sul mio diario ci sono esperimenti e ricette con le varie piante che contengono indigotina  :wink:
Quel procedimento con sale, ossidazione all'aria e altro va bene per i tessuti ma per  i capelli non è un mix che lo fa prendere e ancorare bene. Quel mix funziona perchè i tessuti poi si bollono in quell'acqua. Nella posa a freddo va cambiato metodo  :wink:

Capelli di fata

« Risposta #2 il: Maggio 03, 2015, 08:01:33 am »