Autore Topic: Sunkiss l'oreal  (Letto 4266 volte)

Calzìna

• knee length
  • 3a/Gii 40/43/77 ∅ 8 cm
Sunkiss l'oreal
« il: Dicembre 28, 2014, 06:08:07 pm »

L'inci
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=27162

Sappiamo che l'alcohol è estremamente deleterio per i capelli, quindi penso che questo prodotto non sia proprio così delicato come dice chi l'ha recensito fin ora...
Secca, specie se si fanno più di 3-4 applicazioni, specie se ravvicinate, specie se si hanno i capelli fini.

Raccomandano di non usarlo sui capelli tinti, quindi va usato solo sui naturali.

Io ci voglio fare dei leggeri colpi di luce qua e la, quindi (se lo trovo e se costa meno di 10 euro) lo proverò su alcune ciocche...

Capelli di fata

Sunkiss l'oreal
« il: Dicembre 28, 2014, 06:08:07 pm »

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
Re:Sunkiss l'oreal
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2014, 06:26:50 pm »
Mi sfugge dove sia il colorante...è perossido e emulsionante con olio e altro per renderlo a crema...credo che a questo punto invece di fare la combo alcool al secondo posto e perossido è quasi meglio che prendi il decolorante in polvere e lo allunghi con olio meglio se di cocc che tamponi un po la perdita di proteine  :roll:
Poi cara posso anche dire una cavolata eh ma non vedo il colorante  :roll:

Calzìna

• knee length
  • 3a/Gii 40/43/77 ∅ 8 cm
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2014, 06:40:14 pm »
In realtà non deve colore ma solo schiarire penso!
Non mi vorrei avventurare con le polverine o cose simili (son poco pratica!)la shultz mi fa arancione, altrimenti usavo quella...

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2014, 06:42:10 pm »
Però se la shultz ti fa arancione che contiene perossido non vorrei che è proprio quello il problema. Se trovi questa cremina provala prima su una ciocca così non rischi sorprese. Oppure spazzola i capelli, non pulisci la spazzola per un giorno e provi sui capelli rimasti lì  :wink:

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2014, 07:46:59 pm »
Non è un colorante infatti, è uno schiarente...
Badate alla parola "schiarente", non è che vi fa biondo platino, mira soltanto a schiarire un pochettino i capelli per mezzo del perossido, esattamente come la schultz tra l'altro. Sono quasi la stessa cosa.
L'effetto arancione di questi prodotti è data dal fatto che hanno un basso potere schiarente e non sono agevolati dal decolorante per poter schiarire al meglio, quindi schiarendo il capello scuro di poco esce fuori l'arancio/rosso.
Infatti viene sconsigliato di usarlo sui capelli tinti perchè i capelli tinti sono carichi di pigmento rosso contenuto nelle tinte, quindi il risultato aranciato/rossastro è assicurato.

Giorgia91gg

• floor length
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2014, 03:20:22 pm »
Ragazze io penso che gira e rigira sono solo trovate di marketing per guadagnare soldi! Perchè è sempre il perossido a schiarire,quindi tanto vale usare l'acqua ossigenata a 10 volumi diluita con acqua e stop,spendete un euro invece che 10!

Calzìna

• knee length
  • 3a/Gii 40/43/77 ∅ 8 cm
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2014, 03:59:47 pm »
Penso che alla fine sia così XD
Ma mi intriga molto, devo provarlo per forza!

JapaneseLotus

• floor length
  • Massa&Volume Maniac
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2014, 04:41:22 pm »
Beh, penso proprio che quello per capelli più scuri abbia un ossigeno più alto dei 10, altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza di 3 formulazioni diverse...

Capelli di fata

« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2014, 04:41:22 pm »

Calzìna

• knee length
  • 3a/Gii 40/43/77 ∅ 8 cm
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2014, 11:34:56 pm »
Ho preso lo 01, da castano chiaro a biondo scuro.
In realtà non ho idea di cosa contenga, ammetto di non averci badato minimamente e penso stopperò quando sentirò che i capelli si seccano troppo.
La prima applicazione è andata bene, l'odore è nauseabondo (ma io devo avere qualche problema di olfatto visto che al Calzino piace, ed è strano  :wat: )

Quando vedrò bene l'effetto vi metterò qualche foto!

Giorgia91gg

• floor length
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2014, 05:25:28 pm »

Calzìna

• knee length
  • 3a/Gii 40/43/77 ∅ 8 cm
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2015, 12:09:03 pm »
Ciao ragazze!
Avrò fatto si e no 5 applicazioni, usandolo come normale gel per formare i ricci prima dell'asciugatura (quindi da bagnati) e devo dire che mi si sono schiariti un sacco!
Non li trovo secchi, ma ecco, smetto qua per non far danni!

Magari (visto che ne ho ancora mezzo tubo) lo riuso più qua...

Foto colore nel mio diario =)

Wood Nymph

• Visitatore
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2015, 01:42:57 pm »
Ciao Calzina  :D

Io l'ho comprato qualche settimana fa, sono bloccata solo dal fatto che utilizzo spesso erbe indiane, difatti non riesco a capire se sia consigliabile usare perossido di idrogeno contemporaneamente all'utilizzo di erbe indiane  :think: se non altro l'henné l'ho messo da parte  per un po' proprio perché voglio utilizzare il Sunkiss. A me serve a schiarire il colore perché, anche se sono bruna di natura, sto meglio leggermente più chiara  :think: e anche perché vorrei passarci poi l'henné sopra e farlo venire rosso fuoco  :love:
Ho consultato varie recensioni sul web, da quel che ho visto il colore si schiarisce davvero e i capelli rimangono piuttosto sani  :love10: per questo ho scelto lui invece della Schultz che comunque ha PH basico (così hanno detto sul forum di Lola).

Vado subito a vedere le tue foto  :D

Capelli di fata

« Risposta #11 il: Marzo 18, 2015, 01:42:57 pm »

Brunhilde

• Forum
  • floor length
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2015, 10:21:44 am »
Premetto che ho fatto anche troppi danni ai capelli, ma sto cercando il modo meno nocivo di schiarire la ricrescita (biondo scuro) per uniformare le lunghezze (reduci da schiaritura tinta 20 volumi). In pratica come vedete nel diario sono rosso rame che butta al biondo rame quando il colore scarica (ho iniziato con l'hennè da 10 gg). Però la ricrescita è piuttosto scura rispetto alle punte.
Questo Sunkiss non lo conoscevo, su internet ho letto che funziona ma non mi fido molto dell'Oreal dopo che mi ha rovinato la testa anni fa con le sue tinte da supermercato.
Qual'è la differenza sostanziale tra questo Sunkiss e lo Schultz?
Infine, secondo voi, tra schiaritura inglese, questo Sunkiss e lo Schultz... tutti e 3 con perossido a quanto ho capito, qual'è il più efficace e meno nocivo? Ogni quanto si possono usare queste soluzioni per non danneggiare? Calcolando che io schiarirei solo ed esclusivamente le radici.

Giorgia91gg

• floor length
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2015, 03:44:45 pm »
La Schultz usata con criterio non fa tutti questi danni,soprattutto sulla ricrescita!Secondo me se curi i capelli puoi usarla tranquillamente!

Brunhilde

• Forum
  • floor length
« Risposta #14 il: Luglio 02, 2015, 07:31:53 am »
Ma Schultz e schiarente inglese hanno entrambi perossido a 3?
Perché se sono identici non  si fa prima a fare un impacco di Schultz col miele o un'altra sostanza nutriente che attutisca i danni? :think:

Capelli di fata

« Risposta #14 il: Luglio 02, 2015, 07:31:53 am »