Autore Topic: Lo styling dei capelli corti  (Letto 3205 volte)

Melina88

• shoulder length
  • **
  • 1cNii
Lo styling dei capelli corti
« il: Gennaio 15, 2015, 02:02:00 pm »
Ciao! Apro questo topic per scambiarci consigli, trucchi e info sui prodotti che usiamo per prenderci cura e fare la piega ai capelli corti :mrgreen:

Io di solito massaggio un po' di gel d'aloe sui capelli umidi e li asciugo a testa in giù con il fon a temperatura medio-bassa per avere volume, poi sistemo le punte con la spazzola tonda e, quando sono asciutti, applico ancora un po' di gel sia sulla cute che sulle punte. Semplice, veloce e l'effetto è bello.

Quando voglio avere una piega più faiga uso la spuma di Franck Provost sui capelli umidi e, dopo averli asciugati un po' a testa in giù, li seziono e faccio un brushing un po' più aggressivo, a volte passo anche la piastra. A capelli asciutti passo sempre il gel d'aloe per fissare un po' le punte e aggiungere volume alla radice. Adesso ho preso Dritti al punto di Lush da usare al posto dell'aloe, sperando che abbia un effetto più fissante e più nutriente.

Per dare ancora più volume ai capelli (sì, sono un po' fissata :asd:) mi incuriosiscono le polveri texturizzanti come questa
qualcuno le ha provate?

It's beauty that captures your attention; personality which captures your heart...

Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,39444.0.html

Capelli di fata

Lo styling dei capelli corti
« il: Gennaio 15, 2015, 02:02:00 pm »

Penny

• Global Moderator
  • floor length
  • Million Dollar Baby
Re:Lo styling dei capelli corti
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2015, 10:20:04 pm »
Di solito non uso prodotti per lo styling, adesso che li ho corti non ne sento la necessità, li lascio stare un po' come vengono (a parte fare un po' di brushing per lisciarli in asciugatura).
Mi sono solo divertita giusto una volta a usare un campione di gel ai semi di lino dell'Erbolario per dare l'effetto "bagnato" e ottenere uno stile come questo:

Lady Arwen

• knee length
  • 1aFii || castano scuro
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2016, 12:45:32 pm »
Ciao ragazzi, io ho provato molte volte col gel d'aloe ma dopo poco si assorbe ed è come non averlo neanche messo. .-.

Conoscete qualche prodotto gel styling eco-bio che andrebbe bene?

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire. — Paulo Coelho

Diario

lau

• floor length
  • Only time
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2016, 08:26:55 pm »
Ciao ragazzi, io ho provato molte volte col gel d'aloe ma dopo poco si assorbe ed è come non averlo neanche messo. .-.

Conoscete qualche prodotto gel styling eco-bio che andrebbe bene?

Gel ai semi di Lino? Da fare in casa
Non mi viene in mente alcun prodotto acquistabile, però ti consiglio di scandagliare in rassegna i siti on-line ecobio e di usare il loro ''motore di ricerca''.
Se vuoi sapere poi quali tra questi è meglio c'è il motore di ricerca del forum.
Se vuoi sapere se fa per te o no non resta che provare 😀😉

Ogni cosa acquista tutto un altro valore sapore se visto da un altra prospettiva

Capelli di fata

« Risposta #3 il: Aprile 11, 2016, 08:26:55 pm »