Autore Topic: Nero blu per togliere i riflessi rossi (su un castano scuro con riflessi rossi)  (Letto 1876 volte)

Sara_s

• classic length
Ragazze non so se c'č un topic del genere ma volevo un aiuto :pray:. ho un castano molto scuro che alla luce del sole ha dei riflessi rossicci reduci degli hennč passati, č possibile ottenere un nero corvino se faccio un nero blu sopra? voi che ne pensate? :think:
« Ultima modifica: Marzo 17, 2015, 08:42:00 am da Sara_s »
Diario psicollifero
"In life,unlike chess,the game continues after checkmate."
Isaac Asimov

Capelli di fata

violacea

• floor length
  • half a world away
Ciao Sara! Hai mai provato a fare l'indigo? Raffredda e scurisce molto l'hennč, come trovi nella guida sul coprire i capelli bianchi http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,4872.0.html

Altrimenti potresti provare un nero temporaneo, di quelli della stargazer, manic panic, directions, punky colour etc, o anche alcune che vendono al supermercato (movida?). Le temporanee sono balsamo+coloranti, ma senza "fissatori": nei lavaggi scaricano e rendono piů tranquillo il passaggio della ricrescita, meno traumatico un colore sbagliato.  Si possono anche mischiare, per cui potresti comprarti un nero e un blu se volessi dei riflessi blu piů marcati.

Ti sconsiglio invece una tinta permanente, anche di quelle nuove "senza ammoniaca". La cosa importante č che non abbiano perossido/ossigeno, piů che ammoniaca! L'ossigeno le rende permanenti, ma schiarisce anche la tua base e rovina i capelli e la cute.

In bocca al lupo! :wink:
"Chi vuole qualcosa che non ha mai avuto, dovrŕ fare qualcosa che non ha mai fatto."

reddish

• floor length
Puoi tranquillamente fare un nero corvino, anche che non contenga il riflesso blu  :icon_thumright:
Io anni fa riuscii ad eliminare il rosso (molto forte) dato dall'henne' con un semplice tinta nera. La prima volta che la fai abbi l'accortezza di comprare due confezioni invece di una sola, per essere sicura di non tralasciare nessuna ciocca...Comunque credo ti serva farlo una volta sola, perche'il nero e' difficilissimo da scaricare.

Lúthien Tinúviel

• floor length
  • Can you kneel before the king and say "Im clean!"?
Re:Nero blu per togliere i riflessi rossi (su un castano scuro con riflessi rossi)
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2015, 04:37:55 pm »
Meglio con riflesso verde, il verde annulla il rosso :)

FranciAnci

• floor length
  • 3aNii \m/ 55/80/100
    • www.wordpress.com
Esatto, fai un nero o bruno cenere, che annulla il rosso!
Sempre che tu non l'abia giŕ fatto1 ;)

Yuna

• classic length
  • 3a/b giii
ciao ragazze
Mi ritrovo proprio con questo problema, ovvero tinte castane che diventano troppo rosse scaricando. Tingendo e guardando bene le ricrescite mi sono resa conto che il mio castano naturale č piů cenere che ramato. Come faccio a tornare al castano cenere? Un 3.1 o un 4.1 potrebbero annullare il rosso? Sto rosso non scarica mai e mi ritrovo tricolor: bianco, cenere e rosso  :angry2:
La mia ultima tinta č un castano cioccolato della Testanera, la linea senza ammoniaca, numero 3.82... ancora troppo rossa per i miei gusti

FranciAnci

• floor length
  • 3aNii \m/ 55/80/100
    • www.wordpress.com
Re:Nero blu per togliere i riflessi rossi (su un castano scuro con riflessi rossi)
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2016, 07:37:26 am »
Per annullare il rosso devi usare il suo contro colore, il verde, ovvero il cenere, in genere segnato come . 1, 3.1, 4.1, ecc..
nel cioccolato, o altri colori con riflessi, ce n'č sempre un po', quindi non č adatta a spegnere il rosso.
Spero di essere stata utile,
bacio

Yuna

• classic length
  • 3a/b giii
Ciao  Franci, grazie per aver risposto!
Nel frattempo ho risolto con il 3.1 e addio rosso  :wink: sono scura ma sono tornata a un castano piů simile al mio naturale

Capelli di fata

FranciAnci

• floor length
  • 3aNii \m/ 55/80/100
    • www.wordpress.com
Grande Yuna!
Felice che tu sia felice!

Capelli di fata