Autore Topic: capelli grigi  (Letto 1354 volte)

Neeeessie

• knee length
  • Vanessa
capelli grigi
« il: Novembre 27, 2015, 10:25:33 pm »
Ciao fate!

sono ossessionata da questo colore:

Secondo voi partendo da un castano/castano chiaro quanto dovrei decolorare? dovrei arrivare al bianco e poi tingere di grigio o basterebbe un biondo scuro da ''spegnere'' con l'apposito toner?
Non lapidatemi :pray: so che butterei al vento anni di cure ecobio ma lo adoro.

Vi lascio qualche altra immagine:

Capelli di fata

capelli grigi
« il: Novembre 27, 2015, 10:25:33 pm »

My@

• knee length
Re:capelli grigi
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2015, 10:37:29 pm »
Sono davvero particolari, devo dire che l'effetto nelle foto è stupendo, ma se dovessi farli io così sembrerei una nonnina  :mrgreen:

Un'altra variante molto bella è quella dei capelli grigi alle radici che schiariscono fino alle punte diventando quasi bianchi  :love:

Leggendo su internet, dicono che per arrivare al grigio bisogna partire da una base già chiara (bionda) e poi decolorare, quindi partendo dal castano dovresti decolorare tantissimo!

Comunque non sono esperta, attendo conferme anche dalle altre  :wink:
1b N iii         

Diario

Neeeessie

• knee length
  • Vanessa
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2015, 10:54:05 pm »
Ciao Mya! grazie per la risposta:) io per ora ho trovato solamente blog di ragazze che hanno ottenuto un grigio bello pieno, quindi partendo da un biondo platino.
Io però ho in mente un colore più simile a quello della seconda foto, una via di mezzo tra un castano spento ed un grigio vero e proprio.
E che non si avvicini neanche lontanamente a quello della prima.

*Luce

• chin length
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2016, 10:55:44 am »
Ciao!
Una mia amica li ha appena fatti :D Siamo su capellidifata ed è inutile dire che lei ha dei capelli orribili e distrutti  :lol:

Se parti da un castano chiaro dovresti schiarire di uno o due toni, dipende cosa intendi per "castano chiaro", se guardi le chart professionali (metto il link qua sotto) già il 6 che io considero castano chiaro è invece considerato biondo scuro, se sei 5 potresti dover schiarire di tre toni.
Se vuoi arrivare al colore della seconda foto, secondo me devi schiarire almeno fino ad un 7 o forse meglio un 8, cercando di non diventare troppo gialla :D.
Se sai che i tuoi capelli hanno la tendenza a diventare aranciati/rossicci con le deco, ti consiglio vivamente di fartelo fare da un parrucchiere... anche perché schiarire di uno/due toni non è uno scherzo, e il grigio è un colore difficile, il colore esatto del tonalizzante dipende molto dal colore a cui arrivi con la deco...

La terza foto, probabilmente la ragazza aveva una specie di ombrè/shatush, e sulle punte il colore è identico a quello della mia amica che partiva da un biondo cenere 9, con sfumature anche più chiare.

http://i171.photobucket.com/albums/u314/acul38/RICARICHE/nuovacartellacoloreclady_zpsec4b1fab.jpg

Capelli di fata

« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2016, 10:55:44 am »