Sondaggio

Come pettinate i capelli per dormire?

sciolti
189 (37%)
treccia
224 (43.8%)
chignon
29 (5.7%)
inventaricci
2 (0.4%)
altro
67 (13.1%)

Totale votanti: 495

Autore Topic: Come li sistemate per dormire?  (Letto 67892 volte)

Ginetta (:

• floor length
  • 1cFii 46/80/?
Re:Come li sistemate per dormire?
« Risposta #405 il: Giugno 25, 2016, 01:16:47 pm »
Stavo pensando, la treccia a corona sarebbe comoda per dormire?

Vado a cercare i tutorial  :icon_study:
Ginetta (:

Capelli di fata

« Risposta #405 il: Giugno 25, 2016, 01:16:47 pm »

Ginetta (:

• floor length
  • 1cFii 46/80/?
« Risposta #406 il: Luglio 13, 2016, 10:15:47 am »
Le sto provando tutte  :roll: la treccia a corona che ho postato sopra non è fattibile per dormire perchè la corona gira appunto intorno a tutta la testa e darebbe fastidio sotto il collo.
Comunque non l'ho neanche provata perchè sono imbranata con le acconciature!

Faccio un riassuntino di quello che ho provato finadesso:
- capelli sciolti sparsi sopra alla testa: è la soluzione migliore se si prende sonno appena si appoggia la testa sul cuscino e si dorme come mummie tutta la notte (non è il mio caso purtroppo). I capelli sono liberi e respirano, le radici non sono tirate e se muovendosi strusciano sul cuscino l'attrito è minore rispetto ad una treccia. Certo se una si muove tanto rischiano di finire sotto alla schiena e di tirarli.

- coda: come sopra con la differenza che le radici potrebbero essere tirate, e che se va sotto alla schiena dà più fastidio rispetto ai capelli sciolti

- treccia: utile se si fa il leave in serale. Stesso problema della coda, inoltre i capelli risentono di più dello strusciamento. Se fatta laterale è piuttosto comoda e difficilmente va a dar fastidio sotto la schiena. La variante delle due trecce laterali è la migliore. Inoltre intrecciando non c'è il rischio di nodi

- cuffietta/foulard: i capelli sono protetti e possono anche stare sciolti o oliati. Io non ci ho neanche provato perchè sono del parere che la cute debba respirare, almeno di notte (salvo ovviamente gli impacchi notturni, che non si fanno tutti i giorni)

- bun: va fatto in cima alla testa, ha il difetto di tirare le radici, anche se morbido (attenzione a non farlo troppo morbido, se no si arruffano e non ha senso tenerli legati). Ha il vantaggio che i capelli sono sopra alla testa e non danno alcun fastidio a dormire. Inoltre non lascia la forma tipica dell'elastico sulle punte che fa la treccia

Questa è la mia esperienza con i capelli di notte.
Al momento alterno bun e capelli sciolti, ma non sono soddisfatta.

Qualcuna di voi ha mai provato la retina?
Ginetta (:

curlyflower

• floor length
  • 3b G iii nero, girocoda 13 cm, 78/97/105
    • Aranciodolce
« Risposta #407 il: Settembre 08, 2016, 07:40:39 am »
Io treccia (o trecce) preferibilmente morbida/e

Julia

• floor length
  • solve et coagula
« Risposta #408 il: Settembre 08, 2016, 11:00:47 am »
io sto provando il metodo della fascia (ho visto per caso un tutorial di clio make up, ma non penso sia una sua invenzione).
in pratica metti una fascia attorno alla testa e avvolgi le ciocche di capelli (più o meno grandi, a scelta)  alla suddetta fascia.
rende i capelli mossi, quasi boccolosi e non mi dispiace. sembra un mosso naturale. è comoda per dormire, anche se a me a volte si sfila la fascia dalla testa portando tutto sulla nuca (la "piega"viene lo stesso)
solo che a volte faccio fatica a farla la sera, se non si sta attenti si creano impigliamenti e quando sono troppo stanca ci rinuncio. lo trovo comunque più comodo dei bun e delle code. le trecce sono comode ma a me vengono troppo brutte quelle onde, effetto spelacchiato.
il più delle volte continuo a lasciarli sciolti, ma mi si arruffano e al contempo spiaccicano da morire
Il diario

I am a glowing shiny rocket, returning home. As I enter the atmosphere I burn off layer by layer

ilax

• floor length
  • black hair, black heart
« Risposta #409 il: Settembre 08, 2016, 11:07:48 am »
Molto spesso li lascio sciolti perchè li quasi sempre legati durante il giorno però tra tutte le prove se proprio li devo raccogliere la più comoda per me è una treccia morbida  :roll:

alidargento

• bra strap length
  • long hair youtuber & blogger
    • Angela Biotrucco
« Risposta #410 il: Ottobre 11, 2016, 02:27:39 pm »
Prima li tenevo sciolti per dormire, ma si annodavano. Fare la treccia significa rovinare il mosso, avendoli io un po' ondulati. Ho da poco scoperto gli invisibobble, sono elastici a forma di molla, non lasciano segni di coda e non danno alcun fastidio. Fantastici! :happy:
Rimedi e consigli per la cura naturale di pelle e capelli lunghissimi

Il mio canale Youtube https://m.youtube.com/user/angelabiotrucco

Il mio blog  http://angelabiotrucco.blogspot.it

anonimaperadesso

• classic length
  • 1cNii 45/70/80
« Risposta #411 il: Gennaio 16, 2017, 04:31:56 pm »
Io non ho ancora trovato un modo decente di tenerli di notte che non sia portarli sciolti  :roll:
con qualunque tipo di elastico prendono delle pieghe tremende (i miei capelli si segnano con una facilità immensa), e l'unica cosa con cui posso dormire che mi lasci una piega guardabile è appunto il metodo della fascia, ma è tutto tranne che comodo  :roll:
Quindi niente, anch'io non sono affatto soddisfatta

Ginetta (:

• floor length
  • 1cFii 46/80/?
« Risposta #412 il: Gennaio 16, 2017, 07:25:58 pm »
Io devo dire che sto trovando la pace facendo un bun alto sopra la testa e fissato con mollette, che aggiusto quando sono sdraiata se mi tirano
Ginetta (:

Capelli di fata

« Risposta #412 il: Gennaio 16, 2017, 07:25:58 pm »

remedios205

• bra strap length
« Risposta #413 il: Gennaio 16, 2017, 10:26:18 pm »
Io faccio una specie di ruota svedese molto sciolta e metto tutto nella cuffietta  :mrgreen:

Capelli di fata

« Risposta #413 il: Gennaio 16, 2017, 10:26:18 pm »