Autore Topic: Ricette Lacca fai da te per capelli corti  (Letto 163 volte)

Raziel91

  • floor length
  • *****
  • Post: 5270
  • 2c/2a N/F ii
Ricette Lacca fai da te per capelli corti
« il: Novembre 10, 2016, 10:30:12 am »
Salve a tutte/i!

So che ci sono topic in cui alcune utenti consigliano ricette per alcune lacche fai da te, ma qui vorrei raccogliere ricette espressamente dedicate al capello corto. Perciò contribuite quanto più potete, ricordandovi però che almeno due requisiti devono essere rispettati: tenuta abbastanza forte e non deve colare addosso se si suda. Comincio io:

Lacca cheratinica "Laccheratina" (dopo questa ci starebbe bene l'esecuzione capitale, ma la stagione della caccia al folle è tra qualche mese, giù le balestre)

cheratina 3/4%
arginina 0.5%
acqua
conservante

si spruzza sui capelli umidi, prima di asciugarli col phon o dopo averli già parzialmente messi in piega. Regge abbastanza bene, non ha odori strani quando si asciuga e non cola se sudate. Ovviamente renderà i vostri capelli molto duri, ma visto che sono corti, dell'alta quantità di cheratina possiamo infischiarcene!
E' possibile sostituire all'acqua degli infusi, in modo che sia riflessante (es infuso di camomilla,  ibisco o altro). Spero di aver fatto bene ad aprire un topic specifico, ce n'è già uno per lo styling, ma i raccoglitori di ricette fanno sempre comodo  :lol: :lol:

Capelli di fata

Ricette Lacca fai da te per capelli corti
« il: Novembre 10, 2016, 10:30:12 am »