Autore Topic: Olio di ricino  (Letto 113913 volte)

Ronnie.

• chin length
  • *
Re: Olio di ricino
« Risposta #360 il: Maggio 10, 2012, 03:51:40 pm »
Ciao Tosca :) Ho comprato l'olio di ricino e ho letto tutti i tuoi post in questo topic.. posso farti una domanda stupida?  :lol:
Tu prendi l'olio di ricino e te lo metti in testa (fin qui ci siamo xD), poi massaggi la cute e poi hai detto che lo tieni su tutta la notte...ma come fai? Non sporchi il cuscino?  :shock:

Capelli di fata

« Risposta #360 il: Maggio 10, 2012, 03:51:40 pm »

giadaf

• floor length
  • 2 c N ii - 63/80/90 (per ora) girocoda 9,5 cm
« Risposta #361 il: Maggio 10, 2012, 04:38:41 pm »
..magari mette una salvietta sul cuscino! ;)

Ronnie.

• chin length
  • *
« Risposta #362 il: Maggio 10, 2012, 05:27:19 pm »
io ho i capelli secchi, rovinatissimi e crespi tendenti al riccio. Mi consigliate di mettere l'olio solo alla lunghezza e alle punte o anche dalla cute in giù?

giadaf

• floor length
« Risposta #363 il: Maggio 10, 2012, 05:29:17 pm »
Personalmente ti consiglierei di metterlo non proprio dalle radici, anche perchè il ricino per alcuni tipi di capello è bello tosto da assorbire!

Direi che lunghezze ed insistendo bene sulle punte sarà perfetto!  ;)

Ronnie.

• chin length
  • *
« Risposta #364 il: Maggio 10, 2012, 05:44:42 pm »
Grazie mille  :-D quindi ricapitolando metto un po' di yogurt, olio di ricino e olio d'oliva e metto tutto in testa con le mani (e scaldo col phon?) e poi lo tengo su /2 ore...

giadaf

• floor length
« Risposta #365 il: Maggio 10, 2012, 05:47:06 pm »
Grazie mille  :-D quindi ricapitolando metto un po' di yogurt, olio di ricino e olio d'oliva e metto tutto in testa con le mani (e scaldo col phon?) e poi lo tengo su /2 ore...
A dire il vero, io non uso lo yogurt, ma puoi benissimo provare!
Allora, puoi anche non scaldare i capelli, tanto se lo lasci 2 orette ha il tempo di agire abbastanza!
Facci sapere poi come vengono i capelli!

dixie

• floor length
  • 3a Fii 55/61/80
« Risposta #366 il: Maggio 10, 2012, 08:41:32 pm »
io ho i capelli secchi, rovinatissimi e crespi tendenti al riccio. Mi consigliate di mettere l'olio solo alla lunghezza e alle punte o anche dalla cute in giù?

Io lo uso su tutta la testa, dalla cute alle lunghezze. Secondo me, se hai davvero i capelli così rovinati come dici vale la pena provarlo su tutta la chioma. Al limite, se va male, la volta successiva lo metti solo da metà lunghezza in giù  ;)

Julia

• floor length
  • solve et coagula
« Risposta #367 il: Maggio 10, 2012, 09:23:40 pm »
nella mia esperienza la cute è la meno problematica. fallo un bel massaggio alla cute con il ricino... basta non esagerare con le dosi. Comunque quando mi è capitato di restare unta dopo un impacco di oli è sempre stato sulle lunghezze, perchè lo shampoo lo si massaggia direttamente sulla cute e lì viene via tutto.
la cosa davvero importante, le prime volte, è non usare troppo olio! meglio partire con poco e poi aumentare gradualmente nel caso si notasse che ne serve di più.
Il diario 2aGii (all'incirca)

Dalla mia testa, come uva matura gocciola il folle vino delle chiome

Capelli di fata

« Risposta #367 il: Maggio 10, 2012, 09:23:40 pm »

Ronnie.

• chin length
  • *
« Risposta #368 il: Maggio 10, 2012, 09:29:29 pm »
Bene  :-D Ho appena finito l'impacco con l'olio di ricino e fatto lo shampoo. L'ho applicato sulla lunghezza, ma la prossima volta proverò anche sulla cute. Risultati? Buoni direi.. non noto grandi differenze, probabilmente non ho nemmeno l'occhio esperto come il vostro per essere in grado di notarle, ma vedo i capelli più corposi e un pochino pochino meno crespi (spero non sia solo la mia impressione). In ogni caso, l'impacco male non mi ha fatto, perciò credo che lo ripeterò una volta/due a settimana :)

Tosca

• bra strap length
« Risposta #369 il: Maggio 10, 2012, 10:03:46 pm »
@ Ronnie:

Sì, uso una salvietta su cui ci avvolgo il cuscino e poi uso una federa sola, sempre la stessa (una di quelle più vecchie) e che lavo ogni volta che ci ho dormito con su l'olio di ricino.  ;)
Se hai i capelli secchi ma la cute grassa ti consiglio di mettere l'olio di ricino solo sulle lunghezze (occhio però, io capelli, se lo applico sulle lunghezze, prima le bagno, non faccio l'applicazione a capelli asciutti; pensa che quando lo applico alla cute inumidisco anche un po' i capelli alle radici, tanto per non rischiare  ;)). Anche se devo dire che pur non avendo la cute secca ma tendente al grasso a me non ha dato affatto fastidio. Mi pare di aver letto da qualche parte che l'olio di ricino sia seboregolatore a lungo andare. Ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Per i capelli secchi è una vera manna guarda, io ogni tanto (tipo una volta ogni due settimane) lo applico pure sulle lunghezze e i capelli vengono morbidissimi e i riccioli molto definiti (e per nulla pesanti). Oppure puoi fare un impacco pre-shampoo mischiando due cucchiai di olio di ricino con un po' il miele e un tuorlo d'uovo: è un mix ammorbidente fantastico!  (tot)

Ronnie.

• chin length
  • *
« Risposta #370 il: Maggio 11, 2012, 01:39:59 pm »
Citazione
(occhio però, io capelli, se lo applico sulle lunghezze, prima le bagno, non faccio l'applicazione a capelli asciutti; pensa che quando lo applico alla cute inumidisco anche un po' i capelli alle radici, tanto per non rischiare  )
Io non ho per niente i capelli grassi e ho applicato il tutto (yogurt, olio di ricino e olio d'oliva) sui capelli asciutti..ma seguirò il tuo consiglio e vedrò di umidificare prima i capelli. Un'altra domanda stupida: ma tu l'olio quando lo tieni su tutta la notte lo mischi a qualcos'altro? O lo metti dasolo sui capelli (in questo caso quanto ce ne metti?)?

Tosca

• bra strap length
« Risposta #371 il: Maggio 11, 2012, 04:43:15 pm »
Citazione
(occhio però, io capelli, se lo applico sulle lunghezze, prima le bagno, non faccio l'applicazione a capelli asciutti; pensa che quando lo applico alla cute inumidisco anche un po' i capelli alle radici, tanto per non rischiare  )
Io non ho per niente i capelli grassi e ho applicato il tutto (yogurt, olio di ricino e olio d'oliva) sui capelli asciutti..ma seguirò il tuo consiglio e vedrò di umidificare prima i capelli. Un'altra domanda stupida: ma tu l'olio quando lo tieni su tutta la notte lo mischi a qualcos'altro? O lo metti dasolo sui capelli (in questo caso quanto ce ne metti?)?

No, non ci dormo su tutta la notte sulle lunghezze. Mi è capitato di farlo solo un paio di volte, ma solo su due ciuffi osticissimi da quanto sono secchi e crespi (insomma, la cresta sopra la testa  :|), dopo averi inumiditi parecchio però. La mattina dopo li ho lavati dopo un impacco pre-shampoo.
Di solito uso l'olio di ricino sulle lunghezze mischiato al miele, un tuorlo d'uovo e un cucchiaio di succo di limone. Diciamo che con l'uovo e il limone viene già abbastanza acquoso e quindi applico l'impacco a lunghezze asciutte e lo tengo in posa una quarantina di minuti.  Son sempre venuti bene, quindi come hai fatto tu, aggiungendo lo yogurt, sulle lunghezze asciutte va bene.  ;)
Però tutti gli olii (di ricino, d'oliva, di semi di lino, ecc.), se applicati da soli sulle lunghezze, avrebbero bisogno di acqua, se si inumidisce il capelli l'olio trattiene l'acqua all'interno e lo rende più morbido nutrendolo meglio. E poi mi è parso di capire che gli olii applicati a capelli asciutti a lungo andare seccano ancor di più i capelli, ma credo che la cosa sia soggettiva, non capita a tutti. Io, tanto per non rischiare, se ci metto solo olio li bagno sempre.  :mrgreen:

Capelli di fata

« Risposta #371 il: Maggio 11, 2012, 04:43:15 pm »

Ronnie.

• chin length
  • *
« Risposta #372 il: Maggio 11, 2012, 04:51:07 pm »
Grazie mille dell'aiuto :) Mi sei stata utilissima!  :-D

Tosca

• bra strap length
« Risposta #373 il: Maggio 11, 2012, 05:01:31 pm »
Grazie mille dell'aiuto :) Mi sei stata utilissima!  :-D

Di niente!  ;)

capellibiondi

• floor length
« Risposta #374 il: Maggio 26, 2012, 08:08:18 pm »
ciao  :-D volevo chiedervi una cosuccia che forse non centra molto!!XD però si parla sempre di olio di ricino quindi il topic è questo:P è un consiglio per il mio papà!!!! che sopra la testa ha lo spazzietto pelato e gli avevo consigliato di mettere l'olio di ricino sui capelli (che lui è fissato con inutili frizioni) che dite potrebbe fargli crescere un pochettino i capelli? :mrgreen: .Lui mi ha detto chiedi alle ragazze del forum che consigli ti danno  (kkkk) come e ogni quanto lo potrebbe usare l'olio di ricino??? e in che modo??? Grazie

Capelli di fata

« Risposta #374 il: Maggio 26, 2012, 08:08:18 pm »